Connie Booth, ex capo della produzione di PlayStation, ha annunciato di essersi unita ad Electronic Arts dopo aver lasciato divisione gaming del colosso giapponese appena qualche mese fa.
Come leggiamo su Insider Gaming, la produttrice ha deciso di mettersi alle spalle la sua militanza presso PlayStation per ben trentaquattro anni per unirsi presso Electronic Arts, portando inoltre con sé il team che l’ha affiancata per svariati anni presso Sony Interactive Entertainment.
Leggendo quanto riportato dal portale online di Tom Henderson, Connie Booth ricoprirà il ruolo di General Manager ed Action RPG presso EA, con il compito di plasmare il futuro di una serie di studi del publisher canadese tra i quali troviamo EA Motive, Cliffhanger e BioWare.
È stato inoltre svelato che Booth comunicherà tutte le novità riguardanti i team di sviluppo supervisionati direttamente al boss della divisione Entertainment di EA recentemente nominato, Laura Miele. Questo significa che la dirigente ricoprirà un ruolo molto importante anche per quanto riguarda la produzione di prodotti molto attesi come il gioco di Iron Man, Black Panther, Mass Effect 4 e Dragon Age: Dreadwolf.
Il report di Insider Gaming ha continuato rivelando che Connie Booth potrebbe replicare alcune strategie di PlayStation presso Electronic Arts, cercando in questo modo di ristrutturare la società dopo che appena qualche giorno fa sono stati effettuati circa 670 licenziamenti.
Connie Booth Has Gone From PlayStation to Electronic Artshttps://t.co/eVy8HjQX1V
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) March 19, 2024