Concord sta ricevendo in questi giorni degli aggiornamenti in background su Steam, suggerendo di conseguenza che Firewalk Studios sia al lavoro sul rilancio del gioco, adottando probabilmente una formula free-to-play per rendere il titolo più appetibile per il pubblico.
Come segnalato prontamente da SteamDB, nonostante la recente chiusura da parte di Sony, l’hero shooter targato PlayStation sta ricevendo tutta una serie di aggiornamenti in queste ultime settimane, dando forza alle ipotesi della community che vogliono il colosso giapponese intenzionato ad effettuare un secondo lancio del titolo.
Addentrandoci nello specifico della questione, dalla giornata del 6 ottobre il gioco ha visto 20 aggiornamenti su Steam da vari utenti come “pmtest”, “sonyqae_shipping” e “sonyqae”. Ovviamente non è noto al momento a cosa siano rivolti questi update, ma è lecito immaginare possano trattarsi di una sorta di test effettuati da Firewalk Studios per rendere Concord un gioco free to play.
Ricordiamo che il PvP online è stato lanciato alla fine di agosto raggiungendo addirittura meno di 700 giocatori su Steam, vendendo solo 25.000 copie su PC e PlayStation 5 secondo un report. Ma come abbiamo accennato poco sopra, appena due settimane dopo il lancio Sony ha deciso di chiudere i server, con il game director Ryan Ellis che in seguito ha presentato le sue dimissioni.
Concord Continues To Get Updates On Steamhttps://t.co/QE2IH4T8KJ
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) October 10, 2024