Sony Interactive Entertainment ha rivelato che la beta con accesso anticipato di Concord sarà disponibile per tutti gli abbonati a PlayStation Plus (tutti e tre i tier disponibili), condividendo inoltre l’orario in cui questa versione di prova del gioco di Firewalk Studios sarà effettivamente disponibile.
Il colosso giapponese ha ricordato attraverso un nuovo articolo su PlayStation Blog che la Beta con accesso anticipato sarà disponibile dal 12 al 14 luglio, mentre quella aperta sarà disponibile dal 18 al 21 luglio. Il weekend della beta con accesso anticipato di Concord su PS5 e PC inizierà domani, venerdì 12 luglio alle 19:00 CEST. Su PS5 è possibile pre-scaricare la beta del gioco a partire da oggi, giovedì 11 luglio dalle 19:00 CEST.
Invece la beta aperta partirà la prossima settimana, da giovedì 18 luglio alle 19:00 CEST fino a domenica 21 luglio. Ci sarà anche la possibilità di pre-scaricarla su PS5 a partire da mercoledì 17 luglio dalle 19:00 CEST. Dopo le tante informazioni condivise da Sony appena qualche settimana fa, l’azienda giapponese ha rivelato che la versione di prova Early Access del 12 e 14 luglio includerà:
- 4 mappe – Freewater, Star Chamber, Water Hazard, Shock Risk
- 3 modalità – Cargo Run, Clash Point, Trophy Hunt
- Tutte e 16 Freegunners.
Invece il Weekend della beta aperta, dal 18 al 21 luglio, include tutto il contenuto dell’Early Access oltre alla nuova mappa Bone Mines e modalità Area Control. Precisiamo che tutti i progressi fatti nella Beta verranno trasferiti da un weekend all’altro, ma non verranno trasferiti nel gioco completo al lancio ufficiale il 23 agosto. Chi parteciperà alla Beta riceverà tre ricompense nel gioco completo, quali nello specifico un amuleto per arma RANA, un’icona Brillamento Stellare ed un biglietto da visita.
Ricordiamo che pochi giorni fa Sony ha rivelato anche i requisiti di sistema della Beta su PC.