Sony ha annunciato le date in cui sono in programma le due fasi della Beta di Concord, rivelando inoltre tutte le informazioni in merito ai contenuti che saranno presenti in questi test dello sparatutto di Firewalk.
Come ricordato da Sony su PlayStation Blog, tra ormai poche settimane partirà la Beta del titolo, permettendo in questo modo ai giocatori di poter provare direttamente in prima persona alcune delle modalità, e più in generale dei contenuti, che saranno presenti nella versione finale del gioco.
Il colosso giapponese ha precisato che la beta in accesso anticipato di Concord sarà disponibile dal 12 al 14 luglio, mentre la beta aperta sarà attiva dal 18 al 21 luglio. Di conseguenza la versione di prova partirà con un weekend di accesso anticipato su PS5 e PC, riservato a chi ha preordinato il gioco, ricevendo cinque codici per questa versione di prova così da invitare 4 amici.
È inoltre importante tenere a mente che il gioco supporta il cross-play, ragion per cui i giocatori PS5 potranno giocare normalmente con quelli PC. Soffermandoci sui contenuti, la beta del nuovo titolo di Firewalk include tutti i 16 Freegunner disponibili al lancio, partendo da Haymar, Vale, Lennox, 1ic0 e Star Child presenti nel trailer di presentazione, fino ad arrivare It-Z, Teo, Bazz e tanti altri ancora.
Durante il weekend di beta con accesso anticipato sarà possibile giocare su quattro mappe:
- Acquelibere: Situato in un avamposto fortificato su Glance, un pianeta arroventato dal sole, Acquelibere è attraversato da corsie perimetrali e caratterizzato da un grande cortile centrale che funge da punto di convergenza in cui ingaggiare battaglie furiose.
- Piattaforma abissale: Sul pianeta Leviatano, ricoperto di oceani in perenne tempesta, è stata catturata un’enorme anguilla Morack corazzata, che ora viene lavorata su una grande piattaforma galleggiante di pesca. I giocatori combatteranno sulla piattaforma e tra le fauci dell’anguilla Morack in una delle fabbriche centrali.
- Geode Stellare: In cima alla montagna più alta del pianeta Oscurità si trovano un antico osservatorio labirintico e, al centro, un meteorite, ottimo per combattimenti di squadra e duelli individuali.
- Rischio di scossa: Situato all’ombra di un enorme aquilone conduttore che assorbe i fulmini del grande pianeta Leviatano, Rischio di scossa offre diverse arene in cui combattere gli equipaggi rivali tra strade che convergono verso un’imponente torre centrale.
Invece il weekend della beta aperta di arricchirà della mappa Miniere Ossee e del pianeta Akkar:
- Miniere Ossee: Sul pianeta tropicale di Akkar, i resti di giganteschi vastadon sono diventati il sito di una lucrosa operazione mineraria della Gilda. Qui potrai combattere tra ossa emerse e miniere, con scontri ravvicinanti e a media distanza.
Il fine settimana della beta con accesso anticipato di Concord includerà tre modalità:
- Caccia al trofeo: Una modalità con rientro in cui dovrai abbattere l’equipaggio rivale e rubare le loro carte premio per guadagnare punti per la tua squadra. Vince la prima squadra che riesce a raggiungere il punteggio prestabilito prima dello scadere del tempo.
- Corsa al carico: Una modalità senza rientro in cui le squadre competono per recuperare l’omino blu, il sistema di consegna robotico, posizionarlo in una delle zone e difenderlo dall’equipaggio rivale.
- Contatto: Una modalità di gioco a round e senza rientro in cui le squadre si affrontano per conquistare un’unica zona di cattura al centro della mappa.
Nel weekend della Beta aperta sarà disponibile la nuova modalità Controllo zona:
- Controllo zona: Una modalità con rientro in cui le squadre si affrontano per conquistare e controllare più zone di cattura sparse per la mappa. Controlla due o più zone per aumentare il punteggio della tua squadra e raggiungere il punteggio prestabilito per vincere.