Concord richiederà obbligatoriamente un account PlayStation Network anche su PC, sia su Steam che su Epic Games Store, altrimenti sarà impossibile accedere al multiplayer del nuovo gioco di Firewalk Studios.
Come riportato da Insider Gaming, il celeberrimo ed inarrestabile leaker billbil-kun ha scoperto che la nuova produzione targata PlayStation Studios richiederà un account PSN per l’accesso alle funzioni multigiocatore del titolo.
E questa è un’informazione decisamente importante, visto che Concord è un gioco esclusivamente online focalizzato sulle partite multiplayer 5v5. Di conseguenza per giocare al titolo sarà per forza di cose necessario utilizzare un account del PlayStation Network.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere come questa notizia verrà accolta dal pubblico al momento dell’annuncio ufficiale, visto che appena qualche settimana fa si è scatenata in rete un’accesa polemica in seguito all’inserimento dell’obbligatorietà dell’account PSN su Helldivers 2.
In quel caso le polemiche furono talmente accese da convincere Sony Interactive Entertainment a tornare sui propri passi, rimuovendo l’obbligatorietà dell’account. Aggiungiamo inoltre che questa novità rappresenta un grosso problema per non pochi giocatori, visto che il PlayStation Network non è disponibile in ben 177 paesi in tutto il mondo.
Ricordiamo infine che Concord verrà rilasciato su PS5 e PC il 23 Agosto 2024.