L’Open Beta di Concord sta registrando numeri bassissimi su Steam, con pochi giocatori che hanno deciso di provare con mano il nuovo gioco hero shooter di Sony Interactive Entertainment e Firewalk Studios, in arrivo a fine Agosto 2024 su PS5 e PC.
Difatti dando un’occhiata al celeberrimo store digitale di Valve è possibile notare immediatamente che l’Open Beta del nuovo titolo targato PlayStation Studios non è riuscita a fare presa sul pubblico, con la community di Steam che non ha mostrato il minimo interesse nei confronti di questa fase di prova del progetto.
Difatti addentrandoci nello specifico della questione, Concord si è fermato ad un picco di giocatori contemporanei su Steam decisamene esiguo, nello specifico a 2.388 utenti connessi contemporaneamente ai server dello spratutto online di Firewalk Studios.
E questo è un risultato estremamente negativo, visto che l’Open Beta del titolo è totalmente gratuita, ragion per cui chiunque può scaricarla senza dover investire dei soldi per ottenerla. E proprio questo elemento dimostra che la community è totalmente (o quasi) disinteressata al progetto, e ragion per cui certamente non acquisterà la versione finale del gioco appena verrà rilasciata su PC e PS5 nella giornata del 23 Agosto 2024, ad un prezzo consigliato di 39,99 Euro.
Aggiungiamo che l’altro live-service di Sony, Helldivers 2, ha superato quota 450.000 giocatori attivi simultaneamente su Steam dopo il lancio, mentre giochi ritenuti universalmente dei flop come Exoprimal e Suicide Squad: Kill the Justice League, hanno registrato dei picchi di utenti simultanei di 5.000 e 13.500 utenti.
Consigliamo di recuperare le nostre impressioni sulla Beta di Concord.
Day 1 of the Concord Open Beta peaks at 2,388 concurrent players on Steam.#Concord #ConcordBeta pic.twitter.com/44RvdCf9R5
— KAMI (@Okami13_) July 18, 2024