La beta di Concord non è riuscita ad attirare le attenzioni dei giocatori, con il gioco di Firewalk Studios che è stato decisamene snobbato dalla quasi totalità della community dei giocatori su Steam. E pare che la situazione non sia migliorata nemmeno a conclusione della Beta.
Dopo aver visto i numeri incredibilmente negativi registrati dalla beta su Steam, Insider Gaming ha segnalato che al momento della stesura di questo articolo il nuovo live-service di Sony Interactive Entertainment si trova al numero 793 nella classifica della lista dei desideri di Steam, nonostante l’uscita ufficiale sia fissata tra poco meno di un mese. Il portale online ha inoltre aggiunto che attualmente soltanto 4.129 persone hanno inserito Concord nella lista dei desideri su Steam, una cifra irrisoria.
Insider Gaming ha anche fornito anche un confronto diretto con altri giochi in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi:
- STALKER 2: 217.854 (#4)
- Arena Breakout: Infinite: 119.076 (#13)
- Kingdom Come: Deliverance 2: 61.630 (#24)
- Dragon Age: The Veilguard: 42.524 (#55)
- State of Decay 3: 14.441 (#153)
Ricordiamo inoltre che appena qualche giorno fa Sony e Firewalk Studios hanno rivelato che Concord non avrà un Battle Pass, consentendo di conseguenza ai giocatori di poter ottenere tutti gli elementi più importanti del gioco in modo gratuito, semplicemente giocando. Ma nonostante questa novità il titolo non è riuscito ad attirare le attenzioni dei fan.
A questo punto il flop di mercato pare sempre più probabile, con Firewalk Studios e Sony chiamate a reagire prontamente per cercare di salvare il progetto.