Ormai è chiaro un po’ a tutti che Concord abbia registrato un lancio decisamente negativo, risultando incapace di catturare le attenzioni del pubblico. Ma la situazione parrebbe in realtà ancora più grave del previsto, viso che stanno aumentando le segnalazioni code lunghissime per accedere effettivamente alle partite su PC.
Come riportato da PC Gamer, al momento della stesura di questo articolo sono appena 96 i giocatori sul titolo PlayStation, con un picco di di appena 276 utenti contemporanei nelle ultime 24 ore su Steam. Attualmente non sono noti i numeri ottenuti su PS5, ma nonostante ciò è abbastanza chiaro che la situazione sia tutt’altro che positiva per il progetto.
Proprio in tal senso i giocatori PC di Concord hanno segnalato dei lunghi tempi di attesa per accedere alle partite vere e proprie del gioco, con alcuni di questi che temono che il titolo possa già essere a rischio chiusura dopo appena pochi giorni dal lancio ufficiale, avvenuto il 23 agosto 2024.
Un giocatore ha condiviso il seguente commento:
“Ho aspettato solo otto minuti per il matchmaking, e poi è scaduto. Adoro il gioco e voglio giocarci. Sfortunatamente, non posso aspettare più di otto minuti tra una partita e l’altra. Per questo motivo ho deciso di giocare a qualcos’altro e tornare nelle ore di punta. Non sembra affatto promettente.”
Altri utenti hanno invece affermato di impiegare minimo 7 minuti prima di trovare effettivamente una partita, una cosa che sta rendendo a dir poco frustrate giocare al nuovo titolo di Firewalk Studios.
"This really doesn't look promising": Concord PC players are having a hard time finding matches thanks to ridiculously low player counts. https://t.co/MSOGFxNtvc
— PC Gamer (@pcgamer) August 27, 2024