Una delle notizia più chiacchierate delle ultime ore non può che essere la chiusura di Concord, con Sony che ha deciso di ritirare le copie del gioco dal mercato. Ed appena poche ore dopo questa inaspettata novità, su siti dedicati alla rivendita con Ebay sono state messe in vendita delle copie fisiche del titolo a prezzi decisamente alti, con alcune inserzioni che raggiungono persino i 13.000 euro.
Ebbene sì, nella giornata di ieri Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Concord andrà offline tra pochi giorni, promettendo di conseguenza i rimborsi per tutti gli utenti che hanno deciso nelle scorse settimane di acquistare lo sfortunato hero shooter di Firewalk Studios.
Ma nonostante questa triste novità, non pochi bagarini si sono immediatamente messi all’opera per cercare di speculare sulla chiusura dell’esclusiva PlayStation, acquistando in massa le copie fisiche attualmente disponibili all’acquisto presso i rivenditori autorizzati così da rivenderle successivamente a prezzo maggiorato.
I bagarini sperano infatti che i collezionisti più accaniti decidano di spendere cifre decisamente più alte rispetto ai 40 Euro iniziali per mettere le proprie mani su una delle ultime copie di Concord, acquistando di conseguenza un qualcosa di molto raro in seguito al ritiro dal mercato da parte di Sony.
Aggiungiamo inoltre che nonostante il gioco sia totalmente offline, e che per questo motivo non sarà più giocabile tra un paio di giorni, al momento sono già diverse le copie vendute a circa 100 euro su Ebay. A questo punto non può che sorgerci una semplice domanda: ci troviamo di fronte ad una nuova frontiera del collezionismo?