Concord è stato ufficialmente chiuso da Sony in questa giornata del 6 settembre, impedendo di conseguenza ai giocatori di continuare a giocare al titolo dopo appena un paio di settimane dal lancio ufficiale, avvenuto nello specifico il 23 agosto 2024.
Dopo l’annuncio shock dei giorni scorsi dove è stato rivelato che il gioco sarebbe andato offline, offrendo inoltre il rimborso agli utenti che hanno acquistato l’hero shooter su PC e PlayStation 5, la community adesso si interroga circa il futuro del titolo dopo queste prime settimana di vita a dir poco turbolente e poco positive.
Alcuni giocatori hanno quindi suggerito che il progetto potrebbe tornare in futuro come un gioco free-to-play, ma come ricorda IGN USA Sony non ha fornito al momento alcun tipo di garanzia in merito, rendendo decisamente nebuloso il futuro dell’hero shooter.
Il il redditor Two_Bear_Arms ha condiviso il seguente messaggio:
“Gioco da 35 anni e non ho mai sperimentato nulla di simile alla questione Concord. A dire il vero è stato molto divertente farne parte. Entrare e divertirsi con il gioco, vedere tutto il dramma online e ora guardare la drammatica morte di Concord: semplicemente pazzesco!! Apprezzo il rimborso e spero che Concord faccia ritorno (in una forma decisamente più appetitosa).”
Altri giocatori hanno invece pubblicato dei tweet volti a celebrare l’ottenimento del platino, un trofeo che potrebbe imporsi prestoo come uno dei più rari di sempre dell’ecosistema PlayStation.
In tutto questo segnaliamo che secondo un report Concord sarà presente in Secret Level di Amazon nonostante la chiusura.
Platinum Trophy #181 – Concord pic.twitter.com/fnISn1h8Cl
— Radec (@realradec) September 6, 2024
Platinum 44 #Concord pic.twitter.com/zH2o5mXHhh
— Sebastian (@ItsNewYokio) September 5, 2024