Sony Interactive Entertainment ha rilasciato Concord su PlayStation 5 e PC in questa calda giornata del 23 Agosto, pubblicando contestualmente anche il trailer di lancio del nuovo gioco Firewalk Studios.
Precisiamo però che il lancio del titolo si sta rivelando a dir poco difficile, visto che il titolo presenta al momento della stesura di questo articolo un picco di 622 giocatori contemporanei su Steam, numeri davvero pessimi per un gioco appena rilasciato ed incentrato esclusivamente sulla componente multiplayer.
Facendo un esempio con Suicide Squad: Kill the Justice League, un altro titolo recente e non propriamente di successo, il gioco di Rocksteady Studios è stato in grado di raggiungere il picco di circa 13.000 giocatori in contemporanei nei pressi del D1 sullo store di Valve.
Questo confronto rende di conseguenza ancora più negativi i numeri del lancio di Concord su Steam, gettando ancora più ombre circa il futuro dell’hero shooter targato Firewalk Studios, team di sviluppo che potrebbe essere costretto ad alzare la proverbiale bandiera bianca appena poche ore dopo il lancio ufficiale del gioco.
Anche l’accoglienza della stampa specializzata non pare essere delle migliori, visto che Concord gode al momento di una media voto di 69 su Metacritic, un Metascore ottenuto in seguito a 5 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti.
Vedremo a questo punto se Sony deciderà di continuare a supportare post-lancio il gioco nei prossimi mesi, come promesso appena poche settimane fa.
Concord debuts to 69 on MetaCritic and 622 peak concurrent players on Steam. pic.twitter.com/TzDSH2uIQ2
— KAMI (@Okami13_) August 23, 2024