Il prossimo 8 maggio verrà rilasciato il nuovo Conan Exiles, titolo sviluppato da Funcom per PC, Playstation 4 e Xbox One.
Ebbene il titolo vedrà il supporto anche per le console potenziate come Playstation 4 PRO e Xbox One X, ma a quanto pare non riuscirà a sfruttare a fondo le capacità delle nuove console. Lo sviluppatore ha infatti dichiarato che nonostante quanto anticipato mesi fa, vedrà la versione Xbox One X offrire una risoluzione a 1440p mentre quella per Playstation 4 PRO garantirà i 1080p. Di seguito le dichiarazioni del Creative Director Joel Bylos durante una recente intervista con la redazione di WccfTech:
“Non abbiamo avuto il tempo di spingere l’hardware di Xbox One X al massimo, dunque abbiamo pensato di andare sul sicuro effettuando un aumento inferiore della risoluzione rispetto a Xbox One, con settaggi personalizzati.”
L’obiettivo dei 4K è stato quindi accantonato dallo studio, risoluzione che verrà invece offerta per la versione PC, a patto che abbiate una configurazione adeguata.
Vi ricordiamo che Conan Exiles sarà disponibile dal prossimo 8 Maggio.