Su Reddit ha fatto la sua comparsa un curioso rumor relativo a Compulsion Games, software house autrice di titoli come Contrast e We Happy Few, che sarebbe attualmente impegnata sui lavori per un ambizioso nuovo progetto tripla A previsto per il lancio su PC Windows e Xbox Series X|S.
Stando alle voci circolate nel web, Compulsion Games, che da mesi è oramai parte integrante degli Xbox Game Studios, starebbe focalizzandosi sulla creazione di un titolo pieno d’ambizioni e totalmente inedito, che si ambienterebbe in un prossimo futuro a Montreal. Il titolo sarebbe caratterizzato da un particolare focus su animazioni di alta qualità, con una visuale in terza persona, un sistema di combattimento corpo a corpo e una struttura wide-linear (vale a dire ampie aree esplorabili ma non open-world). Il post precisa anche che non ci saranno elementi survival, che il gioco sarà costruito in Unreal Engine 5 e che sarà lanciato nel primo trimestre del 2020.
Trattandosi di un rumor, eccoci al paragrafo dove è nostro dovere invitare ogni lettore a non dare eccessivo peso a quanto rivelato. Considerate quanto letto una possibilità. Una possibilità che troverà conferma o smentita solo nel giorno in cui la stessa Compulsion Games, o Microsoft in sua vece, getteranno luce sulla faccenda con un annuncio ufficiale. Qualcosa, in quel della software house, è in corso d’opera. Questo fatto è certo, com’è certo che lo stesso Phil Spencer si è detto in passato entusiasta del nuovo progetto di Compulsion Games, quindi è con una certa curiosità che aspettiamo di vedere cosa il team di sviluppo saprà regalare alla nuova generazione Microsoft.
E voi, cosa ne pensate? Nutrite fiducia in Compulsion Games? Avete apprezzato i loro precedenti titoli? Diteci cosa ne pensate nell’apposito spazio dedicato ai commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!