Sega ha da poco annunciato l’uscita imminente della Company of Heroes Collection per Nintendo Switch: questa edizione speciale di un grande classico della strategia in tempo reale comprende l’originale Company of Heroes, uscito per la prima volta su PC nel 2006, e le sue due espansioni Opposing Fronts e Tales of Valor.
È stato lo studio Feral Interactive, già autore della versione Switch di Alien: Isolation, a occuparsi dello sviluppo di questo particolare port realizzato appositamente per la console Nintendo. Per favorire una fruizione ottimale di questo gioco da parte degli utenti è stato elaborato un nuovo schema di controlli, come anche una nuova UI progettata proprio per lo Switch.
Company of Heroes è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e più precisamente durante il periodo della liberazione della Francia da parte delle forze Alleate: sarà possibile per il giocatore schierarsi con queste ultime, oppure dalla parte dell’Asse. Proprio come nella versione originale saranno comprese nel pacchetto sia la campagna principale che la modalità Schermaglia, che include mappe e fazioni aggiuntive.
Non è stata ancora rilasciata una data di uscita precisa, ma viene lasciato intendere che “lo spiegamento di truppe” avverrà proprio questo autunno. Ecco quanto riportato nell’annuncio ufficiale su Youtube:
Il gioco che ha ridefinito la strategia in tempo reale fa il suo debutto su Nintendo Switch con la Company of Heroes Collection, che presenta il classico RTS ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e le sue due acclamate espansioni in un unico agguerrito bundle. Andrete alla carica con uno schema di controlli completamente rinnovato, progettato appositamente per la console; sarete in grado di padroneggiare il combattimento a squadre e di plasmare il campo di battaglia a vostro piacimento per assicurarvi la vittoria.