Ghost of Tsushima: Director’s Cut è quasi disponibile per essere acquistato e giocato sulle proprie console PlayStation 4 e PlayStation 5, e gli sviluppatori di Sucker Punch Productions hanno pensato bene di spiegare in anticipo come poter trasferire i propri salvataggi dalla versione PS4 alla versione PS5 del gioco.
Con alcuni tweet pubblicati sulla nota piattaforma social, il team di sviluppo ha spiegato passo dopo passo come fare per trasferire i propri salvataggi e progressi di gioco, e state tranquilli che stiamo parlando di un procedimento veramente semplice da portare a termine.
Per poter trasferire i vostri salvataggi di gioco, dovete essere ben certi di averli presenti sulla vostra memoria di archiviazione locale sulla console PS5. Se siete già su PS5 non dovrebbero esserci problemi, ma se avete giocato a Ghost of Tsushima sulla vecchia PS4 allora dovrete scaricare i salvataggi dal cloud e trasferirli sulla memoria locale (attenzione che per scaricare i dati salvati dal cloud è necessario possedere l’abbonamento a PlayStation Plus).
Una volta arrivati a questo punto della procedura, sarà necessario avviare la nuova versione Ghost of Tsushima: Director’s Cut e dal menù principale del gioco selezionare l’opzione chiamata “Trasferisci i Salvataggi di PS4“, mentre si consiglia di avere installata l’ultima versione di gioco disponibile prima di effettuare questo passaggio. Quando sarà il momento, dunque, accertatevi di aver scaricato l’ultimo aggiornamento disponibile per il gioco.
Il team di sviluppo facente parte del conglomerato PlayStation Studios ha poi confermato che praticamente tutti i trofei sbloccati precedentemente verranno sbloccati automaticamente anche nella nuova Director’s Cut. Tuttavia, per un paio di questi trofei sarà necessario compiere qualche passo aggiuntivo.
Per sbloccare il trofeo intitolato Un istante da immortalare invece sarà necessario entrare in modalità fotografica e selezionare una qualsiasi modifica della scena per poter sbloccare nuovamente. Successivamente, per quanto riguarda il trofeo Grand Opening del mercante Baku il senza voce (facente parte dell’aggiornamento e partita Nuovo Gioco +) sarà necessario tornare da lui, aprire il suo menù di compravendita e infine uscire. Tutto molto semplice.
Ricordiamo che Ghost of Tsushima: Director’s Cut sarà disponibile all’acquisto a partire da domani 20 agosto. Al suo interno sarà presente l’espansione Iki Island, diversi miglioramenti all’esperienza di gioco e su PS5 anche il supporto alle funzionalità particolari del controller DualSense.
Se siete interessati potete dare un’occhiata al nuovissimo trailer di lancio per questa nuova versione del gioco!