If You Love è diventata una serie TV cult. La trama è composta da 13 puntate ed è trasmessa in chiaro su Canale 5.
In Italia la serie TV turca sta avendo un grande successo. Il protagonista Ates Arcalı è un uomo che ha vissuto sempre all’estero, senza fidarsi di nessuno. Mandato in collegio in giovane età dopo la scomparsa di sua madre ha preferito tenersi a distanza dalle dinamiche familiari. Leyla Kökdal è una giovane ragazza che non ha mai conosciuto la sua vera famiglia e si guadagna da vivere ingannando le persone per ottenere soldi facili.

Ates Arcalı è interpretato da Kerem Bürsin, doppiato da Gabriele Vender. È il secondo figlio della famiglia Arcalı e fratello di Umut. Non è mai tornato nella casa di famiglia che aveva lasciato quando era bambino e ha rinnegato le sue origini. Ha vissuto in diverse parti del mondo. Conosce Leyla nell’hotel di cui oggi è proprietario, dopo che lei stava scappando dal suo finto marito Hasan. Dopo che Leyla ha ricoperto il ruolo di tata presso la villa della sua famiglia, i due si innamorano per poi sposarsi per ottenere la tutela dei suoi fratelli Ilgaz, Aydos e Berit.
La trama di If you love
Leyla Kökdal, interpretata da Hafsanur Sancaktutan, è doppiata da Sara Labidi. È una ragazza che sogna di incontrare i suoi familiari che non ha mai conosciuto. Per ritrovare la sua famiglia progetta una frode matrimoniale con una banda di truffatori insieme a Yakup, Onur, Meryem e Barış, che si spacciano per elementi della sua famiglia.
Dopo scontri, incontri appassionanti e battaglie legali, Ates, inizialmente intenzionato a partire per la Spagna, torna inaspettatamente all’udienza e riesce a convincere il giudice a dargli la custodia dei figli. La serie si conclude con una festa organizzata per celebrare la ritrovata serenità della famiglia, con Ates, Leyla e i bambini finalmente uniti, pronti a costruire una vita insieme. Una serie TV che non dimenticherete facilmente.