Alex Kidd in Miracle World e Gain Ground sono disponibili per Nintendo Switch™, al prezzo di 6,99 € ciascuno. Scatena i pugni di Alex Kidd nella versione SEGA AGES, che contiene diversi miglioramenti atti a migliorare la qualità generale del titolo, come l’introduzione di un’opzione di Rewind in grado di rendere il gioco più accessibile. Gain Ground, invece, può contare su una conversione fedele a quella arcade, con tanto di modalità All-Member che sblocca tutti i 20 personaggi, e di una modalità multigiocatore locale che permette fino a tre amici di giocare insieme. Arricchisci subito la tua collezione SEGA AGES con questi due fantastici giochi!

La storia dei giochi SEGA: alcuni aneddoti e curiosità su Alex Kidd in Miracle World e Gain Ground

Siccome Alex Kidd in Miracle World e Phantasy Star condividono alcuni membri del team di sviluppo, alcune citazioni del primo compaiono nel secondo. Per esempio, la Psycho Wand di Alex Kidd viene impugnata da Noah (Lutz nella versione originale), in Phantasy Star.
I personaggi di Egle e la Principessa Lora, la sua fidanzata, sono anche i nomi dei personaggi principali di Pit Pot, un gioco action per SEGA Master System.
Gain Ground divenne famoso per il suo incredibile livello di dettaglio per l’epoca. Mentre la maggior parte dei giochi arcade per SEGA Mega Drive girava a una risoluzione di 320×244, Gain Ground poteva contare su una risoluzione di 496×384, grazie alla potenza della scheda System 24.
Nella versione giapponese di Gain Ground, lo Stage 4-8 presentava un famoso glitch (poi risolto nella versione americana) per cui il livello non finiva a meno di non salvare soltanto alcuni dei personaggi liberati, cosa necessaria per procedere nel gioco. Visto che la trama coinvolge un’intelligenza artificiale tirannica, il glitch è finito per diventare qualcosa di canonico, e dunque per questo motivo nelle impostazioni del gioco è abilitato di default.

Alex Kidd in Miracle World

Nei panni di Alex Kidd, vai in missione per riportare la pace nella terra di Radaction, sconfiggendo il malvagio Janken the Great mentre invia mostri e scagnozzi a ostacolare i tuoi progressi. Dovrai sconfiggere i suoi tirapiedi in sfide alla morra cinese. Con i suoi 16 livelli da completare per raggiungere Janken the Grat, questo classico del genere platform metterà di sicuro alla prova le tue abilità e il tuo ingegno!

Gain Ground

Una simulazione di una battaglia va per il verso sbagliato e tutti i partecipanti vengono presi in ostaggio da androidi riprogrammati in macchine assassine all’avanguardia. Nei panni di soldati di élite, dovrai farti strada tra diversi campi di battaglia simulati per raggiungere il computer centrale corrotto e fermare il sistema compromesso una volta per tutte.

Alex Kidd in Miracle World e Gain Ground sono disponibili individualmente per Nintendo Switch su eShop al prezzo di 6,99 €.

SEGA AGES

SEGA AGES è una collana di classici SEGA pubblicata su Nintendo Switch™. Sviluppato da M2, uno studio giapponese conosciuto per realizzare port di grandissima qualità dei videogiochi classici, come la popolarissima raccolta SEGA 3D Classics per Nintendo 3DS™, SEGA AGES ha come obiettivo quello di portare a un vasto pubblico di appassionati di tutto il mondo i giochi più famosi del catalogo SEGA. Da una selezione di classici per console casalinghe, fino a una grande varietà di giochi arcade emulati alla perfezione, SEGA AGES dà ai fan la possibilità di costruire la loro personalissima retro-collezione griffata SEGA.

SEGA AGES debuttò originariamente come SEGA Ages Vol.1 Shukudai ga Tant-R, una raccolta che conteneva i port di Puzzle & Action: Tant-R e Quiz Shukudai wo Wasuremashita, originariamente pubblicata per SEGA Saturno nel 1996 in Giappone. Nel corso del tempo, la serie SEGA Ages è cresciuta e ha proposto dozzine di conversioni migliorate di titoli usciti originariamente su piattaforme diverse. La serie è sbarcata anche in occidente nel 1997, sempre su SEGA Saturn, con SEGA Ages: Volume 1, una raccolta contenente Space Harrier, Out Run e After Burner II. Il reboot di SEGA AGES debutta su Nintendo Switch™, proponendo ai fan le migliori versioni possibili di titoli del catalogo Sega Master System, Sega Mega Drive e arcade. Come è lecito aspettarsi da geni del retrogaming come M2, i giochi presenti nella raccolta non solo saranno fedelissimi agli originali, ma saranno anche arricchiti da nuove caratteristiche uniche in grado di aggiungere dettagli nuovi e interessanti al gameplay originale. Per maggiori informazioni, visita il sito segaages.sega.com

Commenti