Il settimanale nipponico Famitsu ha pubblicato una serie di nuovi dettagli e immagini di Code Vein, souls-like JRPG di Bandai Namco.
Tra i dettagli diffusi quello relativo al potere unico del nostro eroe, che può rigenerare le fonti di lacrime di sangue. Quando l’eroe perde sangue su una fonte che ha perso la sua energia a causa dello stato della Vein, queste sortiscono il loro effetto. L’eroe potrà anche rievocare le memorie degli altri. Quando tocca un pezzo di ricordo cristallizzato appartenuto a un revenant, queste tornano al proprietario con doloroso effetto. Questi cristalli potranno essere raccolti in giro per Vein.
Rigenerare le fonti sortisce anche un secondo effetto ristorando un entità chiamata Mistletoe. La ragione per cui l’eroe possieda simili poteri rimane ignota.
Ci è anche dato di vedere qualcosa di più di due dei personaggi che ci affiancheranno nel corso dell’avventura, Louis e Yakumo.
Yakumo fa conoscenza dell’eroe in modo piuttosto brusco, finendo con il tenerlo sotto tiro. Sembra aspirare a una normale vita, come quella umana, e parla di cose un tempo ordinarie come consumare cibo convenzionale. Porta con se una foto ritraente tre persone, i suoi vecchi compagni mercenari.
Quando diventò un revenant fu salvato da Louis giusto prima che diventasse uno smarrito e da allora agiscono assieme.
Louis possiede un forte senso della giustizia, e non abbandona mai chi si trova in pericolo. Possiede quella che sembra una mappa con segnate le posizioni delle fonti delle lacrime di sangue.
Potete godervi alcune delle immagini qui di seguito. Tenete presente che si tratta d’immagini scannerizzate dal settimanale, e dunque la qualità non è la migliore.
Code Vein sarà rilasciato nel corso del prossimo 2018 per Playstation 4, Xbox One e PC.