Perfect World Entertainment ha annunciato che sta lavorando a un gioco mobile noto al momento solo come Code Name:X per una proprietà JRPG non specificata inizialmente, ma tuttavia sembra far parte della serie Persona. Nello specifico, sembra collegato all’IP di Persona visti gli asset ambientali, i profili dei personaggi e la musica. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e ha una data di rilascio confermata solo in Cina.
A segnalare la notizia è Daniel Ahmad, noto analista di mercato di Niko Partners, sul proprio profilo ufficiale Twitter, pubblicando anche il trailer d’annuncio per il titolo, con dei seguenti tweet che aggiungono ulteriori dettagli interessanti su questo progetto e su questo possibile accostamento all’IP di Persona.
Perfect World, che può essere meglio nota per il suo MMORPG chiamato proprio come il publisher, più il fatto che si occupa della distribuzione di Counter Strike: Global Offensive e DOTA 2 in Cina, ha annunciato nella giornata di ieri oltre 30 giochi in una conferenza, molti dei quali sono basati su IP giapponesi, tra cui la serie di One Punch Man e quella di Million Arthur. Perfect World ha annunciato che sta creando un gioco mobile adattato ad un famoso JRPG su console che ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. Successivamente, Ahmad, ha confermato che Perfect World ha basato il gioco proprio sull’IP di Persona, sebbene non sembra esserci finora un collegamento con gli sviluppatori originali della serie, Atlus.
Non ci resta dunque che attendere delle nuove informazioni su questo Code Name X in futuro, e scoprire se eventualmente verrà rilasciato anche nei mercati esteri alla Cina, nel frattempo cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Perfect World, il publisher anche di Torchlight III? Diteci la vostra opinione come sempre nella sezione dedicata ai commenti.