Che Days Gone sia un titolo di enorme successo non è certo un mistero, l’ultima opera di Bend Studio sta ottenendo vendite decisamente interessanti e come spesso accade, anche Days Gone vedrà una sorta di clone, e non solo lui!
Il colosso Tencent, sempre attivo per quanto riguarda l’intercettare le mode del momento, ha presentato in questo periodo un gioco dal nome Code LIVE che sembra una spudorata copia (cinese) del titolo Bend Studio Days Gone e quello di Undead Labs, State of Decay.
Al momento non si sa praticamente nulla di questo nuovo prodotto, ma analizzando il trailer che rappresenta questo gioco mobile è impossibile non notare la palese somiglianza considerato inoltre che per la sua promozione è stato usato il medesimo taglio cinematografico di Days Gone.
Se andate al minuto 4:50 del video potrete rendervene conto da soli e chiunque potrà concordare che le scene sono fin troppo simili per essere casuali. Il video è visionabile di seguito, giudicate voi stessi.
Va però sottolineato che trailer a parte, il gioco mobile di Tencent sembra essere un prodotto diverso da Days Gone come meccaniche, ma presentando integrazioni simili ad un altro titolo ovvero State of Decay dal quale è stato copiato molto almeno per quanto riguarda le componenti survival.
Vi ricordiamo che il titolo Tencent è sviluppato per dispositivi mobile. Di seguito potete vedere il titolo in azione.