Il nuovo progetto di Nippon Ichi, per diversi mesi rimasto avvolto da un alone di mistero, si è rivelato essere Closed Nightmare, un titolo a riguardo del quale fu rilasciato un breve filmato introduttivo qualche settimana fa.
Il titolo è una sorta di survival horror creato con sequenze girate dal vivo, con veri attori a impersonare i personaggi di gioco, che ci getta nei panni di Maria Kamishiro, una ragazza che si risveglia priva di memoria e con un braccio paralizzato all’interno d’un misterioso edificio nel quale sta avendo luogo un misterioso esperimento. Nel nuovo trailer, che mostra nelle fasi iniziali quanto già visto nel teaser e aggiunge del nuovo, ci viene mostrato come Maria non sia sola. Con lo scarso aiuto dei pochi individui amichevoli che incontrerà, dovrà fuggire da pericolosi individui sforzandosi al contempo di risolvere gli enigmi e i puzzle che potranno fare luce sulla sua situazione. Sua unica guida la voce di una misteriosa Chizuru, in contatto con Maria tramite il telefono.
Il gioco abbina alle sequenze girate dal vivo degli efficaci effetti speciali in computer grafica e pare offrire elementi esplorativi oltre che i già citati puzzle.
Il lancio di questo originale titolo è atteso per il prossimo 19 luglio, attualmente sul suolo del solo Giappone, in versione per Nintendo Switch e Playstation 4.
Riguardo un eventuale rilascio nei paesi d’occidente non è dato sapere ancora nulla, e non resta dunque che attendere eventuali aggiornamenti.