Returnal è stato un videogioco del 2021 per PS5 molto apprezzato da parte della stampa specializzata e dei giocatori, tanto che Sony Interactive Entertainment ha deciso di acquisire il team di sviluppo Housemarque per poter continuare a lavorare insieme.
Ebbene, come da sempre accade nell’industria dei videogiochi, i team impegnati sul loro progetto principale vengono spesso aiutati da altri più o meno piccoli team di supporto. Tra questi Returnal ha visto l’aiuto anche da parte di Climax Studios.
Climax Studios è un team di supporto che attualmente, secondo un nuovo annuncio di lavoro che cerca un senior designer, starebbe lavorando a “un progetto AAA per un publisher first-party“.
Potrebbe forse trattarsi del prossimo videogioco di Housemarque e quindi sotto il publishing di Sony? Ancora presto per dirlo, anche perché le variabili in campo sono davvero tante.
Non bisogna infatti dimenticare che Climax Studios è stato responsabile dei porting per PC di altri giochi di Housemarque tra cui Resogun e Dead Nation, per cui potremmo vedere eventualmente un porting per PC a breve anche di Returnal.
Tra l’altro, il famoso leaak di NVIDIA GeForce Now aveva suggerito già al tempo l’arrivo di una versione per personal computer di Returnal. Qui di seguito abbiamo riportato un tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Che ne pensate? Consigliamo di prendere tutte queste informazioni con le dovute cautele essendo per il momento soltanto delle speculazioni.