Cliff Bleszinski ha rivelato su Twitter un retroscena legato al suo team di sviluppo, ovvero la software house Boss Key Productions, chiuso dopo i fallimenti commerciali dei suoi due giochi sviluppati, LawBreakers e Radical Heights.
Secondo le dichiarazioni di Cliff Bleszinski, la software house era in accordo con Fox per la creazione di un nuovo gioco della serie Alien. Non è chiaro sapere fin dove si è spinto l’accordo, tuttavia ormai appartiene al passato e l’accordo si è sciolto dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney.
Alien Blackout è l’ultimo gioco della serie uscito all’inizio del 2019 su smartphone e si vocifera che stia per arrivare anche su Nintendo Switch. Dopo la chiusura di Boss Key Productions, Cliff Bleszinski si è dedicato ad altri progetti esterni al settore videoludico e proprio di recente ha invitato Microsoft a prendere in considerazione le proprie idee per Gears 6 dopo la separazione di Rod Fergusson alla guida di The Coalition.
L’orrore alieno prende vita in Alien: Blackout. Cerca di sopravvivere a bordo dell’ormai inservibile stazione spaziale Weyland-Yutani su cui è presente un letale Xenomorfo, che dà instancabilmente la caccia a te e alla tua squadra. Potrai superare in astuzia il cacciatore perfetto solo facendo scelte pericolose. Dovrai affidarti ai comandi danneggiati della stazione spaziale oppure rischiare di sacrificare i membri della ciurma per evitare contatti mortali, cambiando per sempre le sorti del gioco. Sopravvivi a sette agghiaccianti livelli guidando da remoto la squadra di Amanda Ripley in incarichi sempre più difficili, usando solamente i sistemi di emergenza della stazione. L’incertezza e l’imprevedibilità dell’Alien e della ciurma potrebbero infliggere ad Amanda e a tutta la stazione un’amara sconfitta. Alien: Blackout è un’esperienza di gioco per dispositivi mobili unica e terrificante, che metterà alla prova i nervi sia dei fan di Alien che di quelli degli horror, perché… la vita può finire in un attimo.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.