Idea ha pubblicato le classifiche italiane del periodo che va dal 24 febbraio al primo marzo, a cura di B2Boost, dove FIFA 20 si riappropria del primo posto, scavalcando l’ormai fenomeno culturale Grand Theft Auto V, mentre Tom Clancy’s Rainbow Six Siege ritorna dopo un po’ di tempo al terzo posto, completando il podio.
Questa la top ten completa:
- FIFA 20
- Grand Theft Auto V
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Tom Clancy’s The Division 2
- Call Of Duty: Modern Warfare
- Days Gone
- Shadow of the Tomb Raider
- Red Dead Redemption 2
- Tekken 7
- Need For Speed: Heat
Los Santos: un’enorme e soleggiata metropoli piena di sedicenti guru, attricette e celebrità sul viale del tramonto. Un tempo era l’invidia del mondo occidentale, ma ora è costretta ad arrangiarsi per restare a galla in un’epoca di incertezza economica e TV via cavo da quattro soldi.
In mezzo a tutto questo, tre criminali molto diversi tra loro si danno da fare per sopravvivere e realizzarsi, ognuno a modo suo: l’ambizioso Franklin è a caccia di soldi e di opportunità; Michael, un ex criminale professionista, sta facendo i conti con una “pensione” meno rosea del previsto; e Trevor, un maniaco violento, pensa solo a farsi e al prossimo, grande colpo. I tre non hanno altra scelta: decidono di rischiare il tutto per tutto in una serie di colpi audaci e pericolosi che potrebbero sistemarli per la vita.
Con il più grande, il più dinamico e il più vario mondo di gioco mai creato, Grand Theft Auto V mescola sapientemente storia e gioco in modi del tutto nuovi, con i giocatori intenti a passare da una vita all’altra dei tre protagonisti e a vivere l’intreccio delle loro avventure.
Ritornano tutti gli elementi distintivi tipici della serie, compresa l’incredibile attenzione ai dettagli e il pungente umorismo di Grand Theft Auto, oltre che un nuovo e ambizioso approccio al mondo di gioco in multiplayer.
- Los Santos & Blaine County
Il mondo di Grand Theft Auto V (di gran lunga il più grande visto finora) è completamente accessibile fin dall’inizio e unisce zone molto distanti tra loro, sia dal punto di vista geografico che da quello culturale. I visitatori della metropoli di Los Santos e della rurale Blaine County incontreranno celebrità in declino, drogati, festaioli, bande violente, escursionisti, motociclisti e ogni tipo di curioso abitante. Sarete in grado di spostarvi ovunque, dalla cima delle montagne alle strade di Los Santos e persino nelle profondità dell’oceano.
- Introduzione
I tre protagonisti giocabili, Michael, Franklin e Trevor potranno anche vivere in zone diverse della città, avere i loro problemi, caratteri, stili di vita, desideri e obiettivi, ma il lavoro di squadra è il loro forte: ognuno aggiunge le sue abilità uniche alla riuscita del colpo.
- Attività ricreative
Il mondo di gioco di Grand Theft Auto V non solo è enorme, ma offre molto di più di quanto si sia mai visto prima. Se volete svagarvi un po’ potete giocare a golf, a tennis, fare yoga o andare in bicicletta nelle zone di campagna. Per una scarica di adrenalina, invece, potete buttarvi col paracadute sulla città o personalizzare la vostra Cheetah e gareggiare con gli altri piloti per soldi. Oppure potete guadagnare alla vecchia maniera, rubandoli dai negozi di liquori o gestendo attività e facendole fruttare. Anche quando andate in giro senza meta, potete incontrare qualcuno degli strani personaggi di Los Santos (drogati, ubriaconi, starlette…) e tuffarvi in un mare d’imprevisti!
- Colpi
I piccoli reati, gli intrallazzi e i furti d’auto non portano molto lontano a Los Santos. Michael, Franklin e Trevor dovranno lavorare insieme per mettere a segno i colpi dal grande guadagno: missioni divise in più parti che richiedono un’attenta pianificazione, l’ingaggio di complici e un’esecuzione precisa (e spesso esplosiva). Il denaro è il vero boss di GTA V, e ci saranno moltissimi modi per ottenerlo e spenderlo (i colpi sono il modo per farne di più).
- GTA Online
Grand Theft Auto Online è un mondo online dinamico e persistente per 16 giocatori che condivide le caratteristiche di gioco, la geografia e le meccaniche con Grand Theft Auto V ma che contina ad evolversi ed espandersi dopo il lancio grazie a nuovi contenuti creati da Rockstar Games e dalla comunità di Grand Theft Auto Online. Grand Theft Auto online si basa sui concetti fondamentali di Grand Thet Auto quali completa libertà, attività ambientali e gameplay a missioni, e li rende disponibili ai giocatori in un mondo online incredibilmente dettagliato e reattivo.