Il publisher Kepler Interactive ed il team di sviluppo Sandfall Interactive hanno pubblicato il nuovo trailer di Clair Obscur: Expedition 33, cogliendo questa preziosa occasione per annunciare il periodo di uscita del gioco, fissato nella primavera del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox Game Pass e PC, via Steam ed Epic Games Store.
Inoltre il publisher e lo studio hanno deciso anche di svelare il cast dei doppiatori che arricchiranno la componente narrativa del titolo, e si tratta di nomi di assoluto valore:
- Charlie Cox (Daredevil: Born Again, Stardust) interpreterà Gustave, un ingegnere definito intraprendente impegnato a dedicare l’ultimo anno della sua vita a sconfiggere la Pittrice, con l’obiettivo ultimo di rivendicare in questo modo un futuro per i figli di Lumiere.
- Jennifer English (Baldur’s Gate III, Elden Ring) ricoprirà il ruolo di Maelle. Si tratta di una timida solitaria che crede che l’Expedition sia di fatto la sua possibilità di esplorare il mondo, andando di conseguenza oltre Lumiere così da poter dare forma e sostanza al suo destino.
- Kirsty Rider (The Sandman, Sifu) nel ruolo di Lune. Altri non è che una una studiosa e maga appassionata che vuole svelare il mistero della Pittrice, con il compito di tracciare un percorso per l’Expedition.
- Shala Nyx (The Old Guard, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty) sarà Sciel, una guerriera definita come allegra e serena. Si tratta di un personaggio che ha accettato la brutalità del mondo e che proprio per questo motivo non ha più alcun dubbio nello sposare la causa dell’Expedition.
- Andy Serkis (Il Signore degli Anelli, Black Panther) sarà chiamato a ricoprire il ruolo di Renoir, un uomo forte ed appassionato, ben conscio che la vittoria richiede sacrifici e che proprio per questo potrebbe essere costretto a pagarne il prezzo in futuro.
- Ben Starr (Final Fantasy XVI, Warframe: 1999) sarà Verso, uno straniero pericoloso che si pone come una sorta di outsider di origini sconosciute, intenzionato a seguire da vicino l’Expedition.
Come se non bastasse tutto ciò, il cast di doppiatori di Clair Obscur: Expedition 33 vedrà presenti anche Devora Wilde (Baldur’s Gate III), Rich Keeble (Good Omens), Tracy Wiles (Baldur’s Gate III) e Maxence Cazorla (Ineffable). Non sono ancora noti i ruoli che questi attori
Clair Obscur: Expedition 33 will officially release Spring 2025.
English VA cast revealed:
• Charlie Cox (Daredevil)
• Ben Starr (FF16)
• Jennifer English (BG3)
• Kirsty Rider (Sandman)
• Shala Nyx (The Old Guard)
• Andy Serkis (LOTR, Black Panther)
• Rich Keeble
•… pic.twitter.com/CessJgmbot— KAMI (@Okami13_) October 16, 2024