Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Cities Skylines usato per uno studio psicologico

Cities Skylines usato per uno studio psicologico

Cities Skylines è usato per un esperimento psicologico per ricercare abilità complesse di problem-solving e disordini della personalità.
Diana D'EstefanoBy Diana D'Estefano27 Aprile 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
cities skylines
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Gli psicologici hanno usato Cities Skylines per condurre un esperimento psicologico che permettesse di evidenziare particolari abilità complesse di problem-solving e disordini della personalità.

Lo studio è stato condotto da Frontiers in Psychology, in particolar modo dal professore Ulrike Kipman, che ha investigato la relazione che c’è tra abilità complesse di problem-solving e disordini della personalità. È de qui che entra in gioco Cities Skylines. Tutti coloro che hanno preso parte a questo studio hanno dovuto giocare al gioco per costruire e gestire una città.

L’età dei partecipanti era compresa tra i 17 e i 48 anni, tutti con problemi di depressione o della personalità. Il risultato dello studio ha dimostrato che “i partecipanti con tratti di personalità schizotipici, istrionici e depressivi più pronunciati hanno avuto meno successo nel giocare a Cities Skylines, cioè nella risoluzione di problemi complessi.” 

Inoltre, lo studio ha anche dimostrato che i partecipanti con questi tipi di disturbi “erano più propensi a non riuscire del tutto il gioco” e che “i partecipanti con tratti di personalità dipendenti e paranoici più pronunciati avevano anche loro meno successo nel gioco, ma questa associazione era più debole”.

Per approfondire la questione, vi invitiamo a leggere l’intero articolo pubblicato da Frontiers in Psychology. Lì sarete in grado di avere una panoramica dettagliata sull’intero studio, gli esperimenti condotti e tutto ciò che riguarda la ricerca in generale.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.