Paradox Interactive e Colossal Order hanno appena annunciato Cities: Skylines II, gioco che si pone come il sequel dell’ormai celeberrimo ed apprezzato noto simulatore di città. Il team di sviluppo ha rivelato che il titolo approderà nel corso dei prossimi mesi del 2023 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, il tutto inoltre facendo il debutto anche su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.
Detto questo, Cities: Skylines II offre un grado di simulazione ancora migliore rispetto al precedente capitolo, permettendo ai giocatori di assecondare la propria fantasia costruendo qualsiasi tipo di città, facendola crescere da piccolo villaggio fino ad arrivare ad una vivace ed imponente metropoli da sogno.
Stando a Colossal Order, Skylines II si pone come una vera e propria rivisitazione moderna del genere city building, offrendo ai giocatori un potente editor per costruire città, dove grazie ad esso potranno persino creare dei sistemi di trasporto riprodotti realisticamente, sfruttando un’infinità di opzioni di costruzione e personalizzazione, oltre che funzionalità avanzate di modding.
Questo annuncio importante è avvenuto durante il Paradox Announcement Show 2023, con il publisher che ha precisato che anche Cities: Skylines II sarà sviluppato da Colossal Order, il team a cui dobbiamo il precedente capitolo della serie tanto acclamato da critica e pubblico di tutto il mondo, lanciato nel 2015 per PC.
Mariina Hallikainen, CEO di Colossal Order, ha commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Cities: Skylines ha stabilito un nuovo standard per i giochi di costruzione di città quando è stato lanciato otto anni fa, e siamo incredibilmente orgogliosi del suo impatto. Abbiamo creato una community molto attiva attorno a Cities e abbiamo fatto conoscere a molti il city-building per la prima volta. Ora, abbiamo sfruttato gli anni di esperienza che abbiamo acquisito per fare un nuovo passo avanti nel genere dei city builder, ancora una volta, per la nostra community e per i nuovi giocatori”.
Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive, ha invece aggiunto quanto segue:
“Il brand Cities è stato una parte importante del catalogo di giochi di Paradox per oltre un decennio. Cities: Skylines è un grande successo che ha venduto milioni di copie, ha accolto più di 5,5 milioni di nuovi giocatori solo lo scorso anno e ha gettato le basi per Cities: Skylines II. Con una quantità di personalizzazione e controllo senza precedenti, Cities: Skylines II continuerà a superare i limiti di questo franchise di city-building”.