Roma, Dopo il co-branding col canale tematico FilmIsNow (primo in Italia nel settore entertainmet), Cinematographe.it, uno dei siti d’informazione cinematografica più seguiti in Italia, stringe un rapporto di partnership editoriale con Game-eXperience.it. Diventato in pochissimo tempo tra i più aggiornati e promettenti siti in Italia nell’ambito dell’informazione videoludica, media partner ufficiale della Milan Games Week (l’evento videoludico più importante d’Italia), Game-eXperience.it, con 90.000 utenti unici mensili e 300.000 pagine viste, si pone come completamento naturale di Cinematographe – FilmIsNow, apportando al già consolidato brand tutta una serie di informazioni, recensioni, rubriche ed eventi inerenti il settore videogame e divenendo così un punto di riferimento per quei lettori che, oltre a interessarsi della settima arte, sentono il bisogno di addentrarsi tra i meandri di un mondo nuovo e in perenne aggiornamento, sempre più legato al cinema. E proprio questa unione intrinseca, associata a una richiesta incrociata da parte degli utenti, che ha portato i fondatori a stipulare una sinergia.
“D’ora in poi, chi accede a Cinematographe – FilmIsNow avrà a disposizione tutto ciò che vuole sapere sul mondo videoludico semplicemente toccando un tasto, che lo veicolerà dritto su Game-eXperience, e lo stesso vale per gli utenti di Game-eXperience, i quali possono facilmente accedere al nostro portale per consultare gli ultimi aggiornamenti riguardanti cinema e serie tv”, ha spiegato Emiliano Cecere, direttore editoriale di Cinematographe – FilmIsNow.
“Siamo estremamente soddisfatti di questa collaborazione, che porterà beneficio a tutti gli utenti e ovviamente alle reciproche redazioni. Grazie alla grandissima esperienza ed autorevolezza di Cinematographe – FilmIsNow potremmo fornire un’informazione costante e professionale in ambito cinematografico alla nostra utenza, da sempre affezionata a tutto l’universo dell’entertainment a 360 gradi. Di contro, grazie alla copertura e alla costante presenza internazionale a tutte le fiere di settore di Game-eXperience, porteremo contenuti esclusivi ed interessanti sia per il gaming che per il cinema, realtà ormai sempre più legate tra loro.” Ha affermato Andrea Zuccolin, fondatore di Game-Experience.
Un’unione che delizierà gli utenti anche attraverso rubriche originali atte a coinvolgere i diversi tipi di pubblico che compongono la fan base sia di Cinematographe – FilmIsNow che di Game-eXperience, la cui presenza sui social, attraverso pagine verticali e ufficiali, oltrepassa i 671.000 like.
Cinematographe – FilmIsNow -> https://www.cinematographe.it/
Game-eXperience.it -> https://game-experience.it/