FILM E TV

Cinema | Star Wars: un sondaggio rivela i personaggi e i film preferiti degli utenti

In queste ore Morning Consult ha condotto un nuovo sondaggio, con protagonista la saga di Star Wars, dove 2.200 adulti degli Stati Uniti hanno rivelato i propri personaggi e film preferiti.

Ebbene com’era lecito attendersi i personaggi più amati sono risultati essere i protagonisti della trilogia originale, con l’indimenticata Leia Organa che ha raggiunto un imponente 73%Luke Skywalker, Chewbacca e Yoda si posizionano al 72%R2-D2 al 71% mentre Han Solo si deve accontentare del 68%.

Jar Jar Binks, interessantissimo, è al 37%, mentre Kylo Ren solo al 32%.

In totale, la trilogia originale è ancora al primo posto nelle preferenze degli utenti, seguono Il Risveglio della Forza e Rogue One, e poi la trilogia prequel. Chiaramente i numeri hanno considerato un campione che non può essere considerato definitivo, ma dà comunque un’idea della situazione.

Il vermone gigante Jabba the Hutt ha ottenuto il 42% delle preferenze, Finn e BB-8 il 39%, Rey il 38% e Kylo Ren al 32%. Inoltre passando ai personaggi di Rogue One Jyn Erso si posizione al 29%, mentre il lader Supremo Snoke ottiene il 26% dei consensi.

Riguardo i film preferito anche qui si vince facile: la trilogia originale è la preferita degli utenti, seguono Il Risveglio della ForzaRogue One ed infine la trilogia prequel risulta la meno apprezzata

Segnaliamo inoltre che le persone nella fascia d’età tra il 30 e i 44 anni, hanno risposto in modo più favorevole degli altri.

Ma adesso tocca a voi, quali sono i vostri personaggi preferiti di Star Wars? Ditecelo nei commenti qui sotto!