Con un annuncio a sorpresa Lucasfilm ha appena annunciato che il regista Rian Johnson è attualemente al lavoro sullo sviluppo embrionale di quella che sarà la quarta trilogia ufficiale di Star Wars.
La notizia che ha colto tutti di sorpresa non ha fatto trapelare ulteriori dettagli se non che i film non saranno collegati alla famiglia Skywalker ma ci porteranno invece in direzioni inedite. Nessuna data di rilascio è stata al momento annunciata.
Queste le dichiarazioni:
“Abbiamo tutti adorato lavorare con Rian su Gli Ultimi Jedi” dice Kathleen Kennedy”. “È una potenza creativa e vederlo creare la pellicola dall’inizio alla fine è stata una Delle più grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose fantastiche con gli spazi liberi di questa nuova trilogia”.
“È stato il periodo piu incredibile delle nostra vite collaborare con Lucasfilm e Disney su Gli Ultimi Jedi” dichiarano Johnson e il direttore della fotografia Bergman “Star Wars è il più grande mito moderno e ci sentiamo veramente fortunati ad averne contribuito. Non vediamo l’ora di continuare questa nuova serie di film.”
Ottime notizie quindi per i fan di Star Wars ed un compito sicuramente importantissimo per il regista, il quale debutterà al cinema con Star Wars: Gli Ultimi Jedi il prossimo 13 Dicembre!
Fonte: YouTube