Il cinema è un varco verso i sogni, i propri e quelli degli altri, con il pubblico che inizia letteralmente a sognare ad occhi aperti in attesa di poter vivere nuove fantastiche avventure appena varca la soglia della sala cinematografica della propria città.
Il cinema regala al proprio pubblico tutta una serie di storie incredibile, che vanno da quelle più intime fino ad arrivare ai racconti epici e pieni zeppi di azione. Il tutto con la sola volontà di donare agli spettatori un messaggio oppure semplicemente intrattenerli, così da staccare per un paio di ore dalla monotona e complicata vita che accompagna tutti quanti gli esseri umani.
I film sono degli estratti di sogni e passione cristallizzati in pellicole cinematografiche se vogliamo pensarla in modo filosofico, ma se vogliamo essere ben più concreti e realistici sono frutto di tanto duro lavoro da parte del cast che li ha realizzati.
Tra questi non possiamo che citare gli attori, individui questi che mettono da parte il proprio Io per trasformarsi in qualcosa di diverso, in qualcos’altro, operazione necessaria per far sì che il cinema possa essere se stesso e quindi abbracciare con convinzione il mondo dei sogni.
Per traformarsi in altro però gli attori sono costretti a subire ore ed ore di sessioni di trucco che, una volta concluse, li vedono letteralmente trasformati in modo totale e definitivo.
Qui di seguito vi mostriamo alcuni scatti che mostrano proprio il grande cambiamento che gli attori affrontano nei film ai quali prendono parte. Li riconoscete?
Intanto se anche voi siete vivete di cinema, film e serie TV non potete che cliccate al seguente link per dare un’occhiata ad alcune delle scene più esilaranti scattate sui set di alcuni delle pellicole cinematografiche più famose della storia del cinema. Invece qui potete ammirare altre 10 traformazioni incredibili effettuate da alcuni attori.