Nel corso di questa giornata Mirko Alessandrini, conosciuto come content creator con il nome d’arte Cicciogamer89, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza alla Procura della Repubblica per evasione fiscale, non avendo dichiarato addirittura 1 milione di euro al fisco.
Questa evasione è stata inoltre accertata direttamente dalle Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano, che nelle scorse settimane hanno condotto in silenzio ed ovviamente lontano dai riflettori questo tipo di operazione, scoprendo l’imponente evasione fiscale di cui si è reso colpevole la star del web italiana.
Ed ovviamente vista l’importanza ricoperta da questa inaspettata novità, la notizia ha fatto rapidamente il giro del web, con Alessandrini (Cicciogamer89) che ha immediatamente detto la sua su questa difficile situazione che è stato costretto ad affrontare, allontanando l’accusa di evasione fiscale di cui è stato accusato dalle autorità competenti, affermando quanto segue attraverso un post pubblicato direttamente attraverso il suo profilo ufficiale Instagram.
Eccovi qui di seguito la risposta condivisa da Cicciogamer89:
“L’ho scoperto da qualche minuto… che cosa posso dire? Non so dirvi. Sono cascato dal pero… datemi qualche ora per registrare un video e provo a parlarvi… ma davvero non ne so nulla. Comunque a chi può interessare sono qui per chiarire al meglio la situazione. Ma vi posso garantire che non sono un evasore, ho sempre pagato tutto quello che dovevo”.
Detto questo, ricordiamo come il buon Cicciogamer89, che conta su oltre 3,5 milioni di iscritti al suo canale YouTube, avrebbe nascosto oltre un milione di euro, non versando imposte dirette per 400.000 euro e IVA per 160.000 euro.
Intanto sapevate che nei giorni scorsi JOK3R è stato bannato da Twitch?