L’attesissima versione per console next-gen di Chernobylite uscirà il 21 aprile. Inoltre, la data segna il rilascio della PC Enhanced Edition, il DLC Blue Flames e un’edizione fisica di Chernobylite per PS5. L’aggiornamento alla versione next-gen di Chernobylite e la PC Enhanced Edition saranno disponibili per i proprietari del gioco attraverso un aggiornamento gratuito. Entrambi gli aggiornamenti introdurranno il ray tracing e miglioreranno notevolmente la grafica già iper-realistica del gioco.
Le versioni next-gen in particolare aggiungeranno anche due nuovi profili grafici: 4K (Dinamici) 30 FPS e 1080p (Dettagli ad Ultra) 60 FPS e l’aggiornamento per PS5 aggiungerà anche caratteristiche per i controller DualSense come vibrazioni avanzate e trigger adattivi, nonché la compatibilità con la funzione Activity Card di PlayStation.
Blue Flames, il primo dei quattro contenuti programmati per il 2022, sarà rilasciato per tutte le piattaforme. Blue Flames offrirà un aggiornamento gratuito dei contenuti, ‘Memories of You’; una nuova arma, la balestra Silent Assassin; e un pacchetto di contenuti a pagamento. Con ‘Memories of You’, i giocatori impareranno di più sulla fatidica storia di Tatyana e Igor attraverso nuovi eventi e oggetti da collezione.