La catena di eventi di Chainsaw Man sta per rimettersi in moto, ma questa volta lo farà direttamente sul grande schermo. Difatti durante l’Anime Expo 2025, Sony Pictures e lo studio MAPPA hanno pubblicato il trailer ufficiale di Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, il nuovo film animato tratto dal celebre manga di Tatsuki Fujimoto. Il trailer, intenso e stilisticamente curatissimo, mostra un mix travolgente di emozioni: da un lato la possibilità di felicità e amore per Denji, dall’altro la violenza che da sempre accompagna il suo destino.
Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi il 19 settembre 2025, mentre in Italia arriverà il 30 ottobre, poco dopo il debutto internazionale fissato da Sony per il 29 ottobre, in perfetta sintonia con il periodo di Halloween. Aggiungiamo che la pellicola si concentra sull’arco narrativo di Reze, uno dei più amati dai lettori, e promette una narrazione carica di pathos, tradimento e combattimenti intensi.
Il progetto riunisce il team creativo della serie animata: Tatsuya Yoshihara torna alla regia, Hiroshi Seko firma la sceneggiatura, Kazutaka Sugiyama cura il character design e Kensuke Ushio si occupa della colonna sonora. Reze Arc sarà una tappa fondamentale per l’evoluzione di Denji, tra sentimenti contrastanti e la crudele realtà del mondo dei Diavoli.