In occasione del CES 2020, la celebre fiera di Las Vegas dedicata all’elettronica di consumo, NVIDIA ha presentato le seguenti novità:
- LG aggiunge la compatibilità G-SYNC di NVIDIA a 12 nuovi televisori OLED 2020
- Wolfenstein Youngblood con Ray Tracing e DLSS al CES 2020
- Driver NVIDIA Game Ready per il CES 2020
Di seguito trovate tutti i dettagli divulgati con l’ausilio dei comunicati Stampa
LG aggiunge la compatibilità G-SYNC di NVIDIA a 12 nuovi televisori OLED 2020
LG è stato il primo produttore di TV ad offrire TV compatibili con NVIDIA G-SYNC e al CES annuncerà 12 nuovi modelli di OLED 2020 compatibili con G-SYNC, con dimensioni che vanno dai 48 agli 88 pollici. La compatibilità G-SYNC offre agli utenti un’esperienza di gioco impeccabile senza screen tearing o altri artefatti visivi che distraggono.
Nuovi display G-SYNC ULTIMATE Mini-LED
Nvidia presenta inoltre due display – di prossima introduzione – G-SYNC ULTIMATE dei partner Acer e ASUS. Questi display sono dotati della più recente tecnologia Mini-LED a retroilluminazione diretta full-array con 1152 zone e 1400 nit di luminosità. La nuova retroilluminazione a 1152 zone aumenta notevolmente il contrasto, con il risultato di ottenere tonalità di nero più scure e colori più vivaci.
I giocatori potranno godere di immagini cristalline grazie ai display, oltre a un tempo di risposta molto veloce e bassissimo ritardo di ingresso mentre giocano con una risoluzione fino a 144Hz a 4K
G-SYNC CES News su GeForce.com:
Dettagli sui display 360Hz G-SYNC su GeForce.com:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/nvidia-geforce-360hz-esports-gaming-monitor
Lista dei display compatibili con G-SYNC Compatible displays:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/products/g-sync-monitors/specs/
Wolfenstein Youngblood con Ray Tracing e DLSS al CES 2020
Gli sviluppatori sono entusiasti del ray-tracing e si affollano intorno ad esso. I principali publisher mondiali hanno annunciato che il ray tracing sarà incluso nei loro migliori franchise. Call of Duty Modern Warfare con ray tracing è stato appena lanciato, mentre IGN ha eletto Control Game of the Year, una importante vetrina del ray tracing.
Al CES Bethesda sta rilasciando l’aggiornamento del ray tracing per Wolfenstein: Youngblood che include i riflessi del ray tracing, DLSS e NVIDIA Highlights. Sarà disponibile come patch scaricabile gratuitamente e rilasciato durante la settimana dell’evento.
Link di riferimento:
Wolfenstein Youngblood ottiene il Ray Tracing e DLSS story su GeForce.com:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/wolfenstein-youngblood-ray-tracing-nvidia-dlss-highlights
La tecnologia NVIDIA VRSS è ora disponibile per gli appassionati di GeForce VR
Nell’ambito delle novità VR, NVIDIA ha rilasciato una nuova tecnologia chiamata Variable Rate Super Sampling (VRSS) che è abilitata nel nostro ultimo driver Game Ready del 6 gennaio 2020.
VRSS utilizza la tecnologia Variable Rate Shading (VRS) di Turing per migliorare la qualità dell’immagine al centro del fotogramma, dove un tipico utente VR guarderebbe attraverso un head mounted display.
Il VRSS sfrutta il Variable Rate Shading (VRS), che è uno dei principali progressi dell’architettura di Turing. Il VRS disaccoppia il tasso di ombreggiatura dalla risoluzione, ed è in grado di aumentare/diminuire la qualità dell’immagine in diverse regioni del fotogramma. Il VRSS utilizza il supersampling a foveated fisso, in cui la qualità dell’immagine per i giochi VR nella regione centrale può essere migliorata con un tasso di ombreggiatura più elevato rispetto alla regione periferica in un frame, con conseguente migliore qualità dell’immagine.
Links collegati:
Approfondimento su VRSS su GeForce.com:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/nvidia-geforce-ces-2020-game-ready-driver#vrss
Driver NVIDIA Game Ready per il CES 2020
NVIDIA ha rilasciato alle 6:00 del 6 gennaio 2020 un nuovo driver Game Ready, che include alcune nuovissime tecnologie per gli appassionati di videogiochi e VR.
Questo driver Game Ready aggiunge diverse nuove funzionalità, tra cui:
- Una nuova impostazione del Frame Rate Massimo nel pannello di controllo NVIDIA per aiutare a risparmiare energia, ridurre la latenza del sistema e altro ancora.
- La già citata funzione VRSS che utilizza il Variable Rate Shading di Turing per migliorare la qualità dell’immagine nei giochi VR.
- Un nuovo filtro Splitscreen Freestyle consente di mostrare screenshot o video in modo affiancato o in modalità mista.
- Un aggiornamento del filtro Nitidezza dell’immagine che permette agli utenti di abilitare la scalabilità della GPU senza nitidezza dell’immagine e supporta anche risoluzioni personalizzate.
- Aggiunge il supporto per altri 8 display compatibili G-SYNC. L’aggiunta di questi ai già citati TV OLED LG 2020 LG porta il numero totale di display G-SYNC Compatibili a 90.
- Altro ancora
I driver Game Ready sono disponibili il giorno del lancio, o prima, per la maggior parte dei titoli più importanti e sono ottimizzati per le migliori prestazioni e un gameplay impeccabile. Tutti i driver Game Ready NVIDIA sono certificati Microsoft WHQL. Un altro aspetto importante dei driver NVIDIA Game Ready è che sono spesso utilizzati come mezzo per aggiungere nuove funzionalità per i nostri utenti GeForce.
Link collegati:
Driver Game Ready al CES 2020 su GeForce.com:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/nvidia-geforce-ces-2020-game-ready-driver
Download Driver NVIDIA: