Il mitico agente 007 potrebbe tornare con un nuovo protagonista. Si tratta di un attore amatissimo che fa impazzire i giovani.
Le generazioni cambiano, ma i grandi attori restano. Chiunque vorrebbe interpretare il ruolo dell’agente segreto più cool del mondo. James Bond ha fatto innamorare il pubblico femminile da oltre 60 anni, grazie alle interpretazioni di Sean Connery, Roger Moore, Pierce Brosnan, Daniel Craig e tanti altri.

Il nuovo attore potrebbe arrivare direttamente dalla saga Marvel. Mentre era protagonista delle riprese di Spider-Man: Brand New Day, Tom Holland ha rotto il silenzio sulla saga di 007. Con l’addio di Daniel Craig si stanno sprecando le voci sul nuovo agente segreto. Il nuovo film scritto da Steven Knight e diretto da Denis Villeneuve per Amazon MGM è già un cult.
L’ammissione di Tom Holland
Tom Holland ha lasciato intendere che potrebbe prendersi una pausa dal cinema nel 2027, ossia dopo le riprese di Avengers: Secret Wars nel 2026, mentre le riprese di James Bond 26 dovrebbero avere luogo proprio nel corso del prossimo anno. Si tratterebbe del ruolo più importante per un attore inglese. Vestire lo smoking è un sogno per l’attore?

Parlandone ai microfoni del canale YouTube ufficiale di Gordon Ramsey, Holland ha dichiarato: “Ascolta, al momento ci sono solo speculazioni. Per ora vorrei ridurle al minimo…Ci arriveremo un giorno“. Quando lo chef ha alzato la posta e ha chiesto a Tom Holland se fosse interessato alla parte di 007, l’attore inglese ha spiegato: “Per ogni giovane attore britannico, lavorare nel nostro settore rappresenta l’apice. Mi considero già il ragazzo più fortunato del mondo. Non avrei mai potuto sognare di avere la carriera che ho avuto”. Per ora ha glissato le domande, ma tanti indizi portano a una sua partecipazione nelle vesti di 007 nel 2026.
Il nuovo capitalo della saga dedicata a James Bond verrà annunciato dopo che Denis Villeneuve avrà terminato le riprese di Dune: Parte 3 e che Steven Knight avrà completato la sceneggiatura. Tom Holland è diventato noto dal 2016 per il suo ruolo di Peter Parker / Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Nel 2017 ha ricevuto il Premio BAFTA alla miglior stella emergente, vincendo il Saturn Award per il miglior attore emergente per il film Captain America: Civil War. Appassionato di calcio, è tifoso del Tottenham. Nel 2023 ha dichiarato di aver avuto seri problemi di alcolismo.