Andrew Wilson, CEO di EA, ha di recente ammesso che la licenza in questione sarebbe soltanto un limite per la serie già da diverso tempo.
Secondo quanto affermato in un report di Andy Robinson e Tom Henderson pubblicato sulle pagine digitali del portale VideoGamesChronicle, Electronic Arts potrebbe presto abbandonare il nome di FIFA per la propria serie di videogiochi dedicati allo sport del calcio.
Il CEO della compagnia videoludica, ossia Andrew Wilson, ha infatti dichiarato che la licenza di FIFA sarebbe stata da sempre un impedimento per la serie calcistica, ammettendo che abbandonarla potrebbe fare bene al successo del franchise.
Il dirigente di EA ha quindi affermato che concludere l’accordo con FIFA ormai in vigore da circa 30 anni potrebbe diventare una realtà più che concreta, potendo anche offrire numerosi vantaggi al franchise e agli studi di sviluppo responsabili dei vari videogiochi annuali della serie.
Wilson ha anche spiegato che l’organizzazione FIFA avrebbe da tempo impedito a Electronic Arts di espandere il franchise di FIFA a diverse nuove modalità e a ulteriori dispositivi. D’altronde, sempre secondo il CEO di EA, la licenza riguarderebbe soltanto “quattro lettere sulla custodia del gioco“.
L’azienda produttrice di videogiochi starebbe così pensando di rinominare la serie in EA Sports FC nel caso dovessere abbandonare per davvero la licenza di FIFA e quindi interrompere la collaborazione con l’organizzazione in questione. Questo permettere agli sviluppatori di ottenere maggiori libertà di sviluppo e di espansione del franchise.
Qui di seguito trovare il tweet con tanto di link per il report condiviso in rete da parte di VideoGamesChronicle (VGC) che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
Qualche giorno fa anche David Jackson, responsabile della divisione di branding di EA Sports, aveva ammesso che la situazione nei confronti della licenza con FIFA era diventata ormai “amara”.