CD Projekt RED nella giornata di ieri ha pubblicato i dati finanziari del primo trimestre di quest’anno fiscale, condividendo alcuni dettagli su quello che sarà anche il futuro dell’azienda e la roadmap aggiornata per Cyberpunk 2077, con l’obiettivo di portare il gioco ad un successo a lungo termine con continui update per sistemare i bug e le versioni PlayStation per reintrodurre il gioco su PlayStation Store, cosi come futuri DLC, espansioni e componenti online.
CD Projekt RED all’interno del documento con all’interno tutti i dati finanziari, ha confermato quale sarà l’approccio del team per lo sviluppo dei propri giochi AAA. Infatti, l’azienda entrerà in sviluppo parallelo di due titoli AAA da alto budget a partire dal 2022. Uno di questi è probabilmente Cyberpunk 2077, con lo studio che ha ribadito la volontà di migliorare la qualità offerta dal gioco rilasciato lo scorso dicembre, mentre l’altro titolo non è stato ancora annunciato e potrebbe essere un nuovo capitolo di The Witcher, o una nuova IP, che presumibilmente entrerà nel pieno sviluppo appunto dal prossimo anno. L’azienda cercherà anche di cogliere delle occasioni per acquisizioni di altri studi.
Adam Kiciński, CEO di CD Projekt RED, è intervenuto nella questione dei dati finanziari di questo primo trimestre, affermando: “Intendiamo mantenere ciò che abbiamo promesso ai nostri giocatori a gennaio. Mentre vediamo già importanti miglioramenti, gran parte del team continua a lavorare per assicurarsi che Cyberpunk offra un intrattenimento ancora migliore ai giocatori. Allo stesso tempo, stiamo implementando delle modifiche iniziali relative alla trasformazione interna del nostro studio. Questo è un progetto a lungo termine, ma lo consideriamo essenziale se vogliamo sviluppare in modo efficiente due grandi progetti AAA in parallelo”
Al momento dunque, CD Projekt RED si concentrerà su Cyberpunk 2077, con l’aggiornamento per next-gen che arriverà nel corso della seconda metà del 2021, ed il team che inizierà a sviluppare due giochi in parallelo a partire dal prossimo anno.