Quando ormai manca sempre meno al rilascio di Cybperpunk 2077, CD Projekt RED ha rivelato i nuovo risultati finanziari, mostrando una crescita dei profitti di circa il 243% rispetto allo scorso anno.
Ovviamente gran parte di questo risultato straordinario è dovuto all’ormai amatissimo franchise di The Witcher, serie con protagonista l’iconico Geralt di Rivia in arrivo anche su console next gen nel corso del prossimo anno.
Piotr Nielubowicz, CFO di CD Projekt Red, ha rivelato che la versione Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt ha fatto registrare “vendite eccellenti” sulla piattaforma della grande N.
I profitti netti sono stati quindi 63,93 milioni di dollari (+243%), vendite nette 149,16 milioni di dollari (+88%) ed entrate operative di 67,94 milioni di dollari (+214%).
Anche gli altri giochi legati alla serie dello Strigo hanno ottenuto vendite molto importanti:
“Nel tardo 2019 abbiamo pubblicato Gwent su dispositivi iOS, con la versione per Android che ha fatto seguito nella prima metà di quest’anno. Abbiamo anche pubblicato Thronebraker per Nintendo Switch. Le versioni mobile dei nostri giochi sono andati incontro ad un’accoglienza positiva tra il pubblico“.
Intanto sapevate che il terzo capitolo della serie con protagonista l’iconico Strigo è protagonista di un easter egg in Cyberpunk 2077?
DESCRIZIONE The Witcher 3: Wild Hunt di CD Projekt RED
The Witcher: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione incentrato sulla trama e ambientato in un universo aperto, caratterizzato da un’ambientazione fantasy mozzafiato in cui ogni scelta comporta delle conseguenze. In The Witcher si indossano i panni di un esperto cacciatore di taglie, Geralt di Rivia, incaricato di trovare una ragazza oggetto di una profezia in un universo fantasy aperto ricco di città mercantili, isole abitate da pirati vichinghi, pericolosi valichi di montagna e caverne da esplorare.
Esplora un universo fantasy aperto e privo di moralità
Ideato per offrire un’avventura senza fine, il vasto universo aperto di The Witcher segna un nuovo standard quanto a dimensioni, ricchezza e complessità.
- Attraversa un fantastico universo aperto, esplora rovine, caverne e relitti perduti, tratta con mercanti e fabbri nani nelle città e bracca le tue prede nelle pianure, sulle montagne o in mare aperto.
- Affronta generali infidi, streghe perfide e nobili corrotti che ti proporranno incarichi pericolosi quanto misteriosi.
- Compi scelte che vanno al di là del bene e del male e affrontane le conseguenze.
Insegui una ragazza oggetto di una profezia
Porta a termine la missione più importante: trovare la fanciulla della profezia, da cui dipende la salvezza del mondo.
- Mentre infuria la guerra, trova la fanciulla al centro di una profezia, che secondo antiche leggende elfiche è dotata di un potere immenso.
- Lotta contro re feroci, contro gli spiriti che vivono nella natura selvaggia e contro l’oscura minaccia infernale che controlla questo mondo.
- Scegli il tuo destino in un mondo che forse non vale la pena di salvare.
Creato per tecnologie di nuova generazione
- Sviluppato in esclusiva per hardware di nuova generazione, REDengine 3 rende il mondo di The Witcher ricco di sfumature e coerente nell’aspetto visivo: il fantasy diventa realtà.
- Il clima dinamico e l’alternanza giorno/notte influenzano il mondo e il comportamento degli abitanti delle città e dei mostri.
- La trama ricca di scelte da compiere e di trame secondarie porta a un nuovo livello la possibilità del giocatore di modificare l’universo di gioco.