CD Projekt, lo studio di The Witcher, Gwent e GOG, ha annunciato che i dati finanziari dell’ultimo quarto sono molto positivi. Merito degli ottimi risultati registrati dal negozio digitale e da Gwent, in grado di spingere le vendite, nonostante i rinvii di Cyberpunk 2077.
L’atteso gioco di ruolo di stampo futuristico, infatti, sarebbe dovuto uscire a settembre. Nonostante la sua assenza, lo studio polacco ha registrato una crescita del 13% sui ricavi totali, mentre del 57% sul profitto netto.
Come dicevamo The Witcher 3 è sempre la voce più importante nel bilancio per CD Projekt, ma anche GOG.com è andato molto bene, con una crescita del 25%. Gwent, zitto zitto, ha registrato un quarto molto solido. Questo consente alla compagnia di avere margine per “continuare a investire in nuovi giochi e tecnologie“.
Ovviamente la compagnia si aspetta di registrare profitti molto più alti a partire dal prossimo quarto, quello di Cyberpunk 2077.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
CD PROJEKT RED
CD Projekt S.A., in passato CD Projekt Sp. z.o.o., è una software housepolacca impegnata nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi, con sede a Varsavia, fondata nel 1994 da Marcin Iwiński e Michał Kiciński[5]. Iwiński e Kiciński operavano nella vendita di videogiochi prima di fondare la società. CD Projekt è meglio conosciuta per la loro serie di videogiochi dedicati alla Saga di Geralt di Rivia e il loro servizio di distribuzione digitale GOG.com, divenendo una tra le prime e più note case di sviluppo del suo settore in Polonia.
La compagnia iniziò il suo percorso con la traduzione in lingua polacca dei principali videogiochi occidentali, collaborando con Interplay Entertainment per i due capitoli di Baldur’s Gate. CD Projekt intraprese poi i lavori per la versione Microsoft Windows di Baldur’s Gate: Dark Alliance ma quando Interplay ebbe difficoltà finanziarie, lo sviluppo del gioco fu annullato. La società polacca decise quindi di riutilizzare il codice sorgente per un progetto interno: The Witcher, un action RPG basato sulle opere letterarie di Andrzej Sapkowski.