In queste ore CCP ha annunciato che, quantomeno per il momento, abbandona la Realtà Virtuale chiudendo due dei suoi studi licenziando un centinaio di dipendenti. Il CEO della società, Hilmar Veigar Pétursso, ha affermato che tale decisione è stata presa per lo scarso interesse che il pubblico nutre nei confronti della VR, qualora tale mercato dovesse tornare profittevole e carico d’interesse ecco che CCP tornerà ad investirci.
La notizia giunge totalmente a sorpresa poiché la compagnia nei mesi scorsi ha deciso d’investire molte risorse ed energie nello sviluppo di software per la VR.
Ovviamente il team di sviluppo londinese continuerà a supportare EVE: Valkyrie e qui sotto vi mostriamo le sedi che resteranno attive e quelle che purtroppo sono state chiuse:
- La sede di Reykjavik in Islanda e quella di Shanghai restano operative, con quest’ultima che si occuperà di supportare gli affari della compagnia in Cina.
- Le divisioni che verranno chiuse sono quelle di Atlanta e quella di Newcastle che è attualmente in vendita.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.