Dopo le interessanti indiscrezioni delle scorse settimane, proprio in queste ore il noto portale online Deadline ha riportato che Marvel e Disney hanno finalmente sciolto ogni tipo di riserva, prendendo la decisione di affidare ad Anthony Mackie il prestigioso ruolo di protagonista all’interno di Captain America 4.
Quindi sì, oggi possiamo toglierci ogni dubbio circa il fatto che la star di Falcon and the Winter Soldier possa continuare a vestire i panni di Captain America anche al cinema, precisamente nel quarto capitolo della serie cinematografica appartenente al Marvel Cinematic Universe. Per chi non lo conoscesse, Mackie ha interpretato Falcon in cinque pellicole cinematografiche dell’MCU, a partire da Captain America: The Winter Soldier del 2014.
Anthony Mackie ha poi ereditato il prestigioso ruolo lasciato vacante da Steve Rogers nel finale di The Falcon and the Winter Soldier, apprezzata serie TV disponibile su Disney +. Non è ancora chiaro se il co-protagonista di Mackie, il buon Sebastian Stan, che ricordiamo interpreta Bucky Barnes nell’MCU (e più recentemente anche in The Falcon and the Winter Soldier), sarà presente anche in Captain America 4 con un ruolo importante.
Purtroppo però per saperne di più in tal senso non ci resta che attendere i primi trailer della nuova pellicola cinematografica, difatti non è certamente un mistero come i Marvel Studios di Kevin Feige siano famosi per tenere al gran segreto i dettagli su trama e personaggi.
La sceneggiatura di Captain America 4 è stata affidata allo sceneggiatore e creatore capo di The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, insieme allo scrittore della serie Dalan Musson.
Resta tutt’ora un mistero quale sarà il regista di Captain America 4, attesissima nuova pellicola del Marvel Cinematic Universe che non dovrebbe vedere il ritorno di Chris Evans, vera e propria icona della cultura Pop che ha vestito (splendidamente) i panni di Steve Rogers e quindi di Captain America all’interno dei film Marvel.