Capcom è stata grande protagonista dei The Game Awards 2024, annunciando il ritorno di Onimusha: Way of the Sword e del sequel di Okami. Questi progetti segnano un’importante inversione di tendenza per la compagnia di Osaka, visto che ha rivelato di aver deciso di puntare in futuro sul rilancio delle sue IP “dormienti“.
Ebbene sì, il publisher giapponese ha confermato con una nota ufficiale sul suo sito che si sono posti l’obiettivo di sfruttare al meglio la sua ricca libreria di contenuti, così da produrre giochi di alta qualità in grado di soddisfare le aspettative dei fan.
Questa strategia di Capcom, che si affianca alla pubblicazione regolare di nuovi titoli, riflette l’impegno dell’azienda nel creare esperienze di gioco coinvolgenti e memorabili, alimentando di conseguenza le speranze dei fan di vedere in futuro il ritorno di Dino Crisis e delle altre Proprietà Intellettuali sparite dalla scena da ormai tanti anni.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che Onimusha: Way of the Sword è il primo capitolo della saga dopo oltre 20 anni, un gioco che si porrà come un’avventura dark fantasy ambientata all’inizio del periodo Edo in un Kyoto oscurato dalle “Nubi della Malizia”. In questo titolo i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di un samurai dotato dell’Oni Gauntlet, prendendo parte ad intensi scontri contro le creature Genma. Il lancio del gioco è previsto per il 2026.
Inoltre Capcom ha confermato anche lo sviluppo di un nuovo capitolo di Okami, coinvolgendo il team originale, inclusi il regista e i membri chiave dello sviluppo del titolo del 2006. Questo seguito mira a espandere il mondo di Amaterasu con una nuova avventura ispirata alla mitologia giapponese, mantenendo il fascino unico e lo stile artistico che hanno reso il primo capitolo un classico cult.