Capcom ha tenuto un doppio evento in questa giornata del 4 febbraio 2025, combinando il Capcom Spotlight con un nuovo approfondimento dedicato a Monster Hunter Wilds. Durante lo showcase, sono stati rivelati importanti aggiornamenti su alcuni dei franchise più amati, tra cui Onimusha, Monster Hunter e Capcom Fighting Collection.
Ecco tutti i dettagli (grazie a PlayStation Blog)
Il primo grande annuncio è stato il remaster di Onimusha: Samurai’s Destiny, il secondo capitolo della serie Onimusha, che torna con una versione aggiornata per console e PC di attuale generazione nel corso di questo 2025.
Inoltre, sono stati rivelati nuovi dettagli su Onimusha: Way of the Sword, il prossimo titolo in uscita nel 2026. Questo capitolo si ambienta in un’oscura versione fantasy del periodo Edo e seguirà la storia di un samurai solitario che combatte contro i Genma, creature demoniache. Il gioco manterrà le meccaniche classiche della serie, inclusa l’assorbimento delle anime per potenziare il personaggio e recuperare salute.
Monster Hunter Wilds è stato protagonista di una presentazione speciale, nella quale Capcom ha mostrato un nuovo trailer e rivelato una nuova area, le Iceshard Cliffs. Sono stati inoltre presentati nuovi mostri come Hirabami e il ritorno di creature iconiche come Nersyclla e Gore Magala.
Durante l’evento, è stato annunciato che la seconda Open Beta Test includerà nuove funzionalità, tra cui una quest avanzata con il mostro principale del gioco, Arkveld, e una nuova area di allenamento.
Infine, è stato annunciato che Capcom Fighting Collection 2 sarà disponibile dal 16 maggio su console e PC. Questa raccolta include otto titoli storici del genere picchiaduro, tra cui Capcom vs. SNK Millennium Fight 2000 Pro, Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001, Power Stone e Project Justice. Tutti i giochi della collezione supporteranno il rollback netcode per un’esperienza online più fluida e migliorie alla qualità della vita.
Qui sotto è presente la replica completa del Capcom Spotlight del 4 Febbraio 2025: