Si è appena concluso il Capcom Spotlight 2023, con il publisher giapponese che ha riservato alcune gradite sorprese per i fan, dove tra queste non possiamo che citare la presenza di titoli molto attesi della prima metà dell’anno come Resident Evil 4 e Street Fighter 6.
Diamo un’occhiata a tutti gli annunci del Capcom Spotlight 2023:
La demo di Resident Evil 4 Remake è ora disponibile:
Per il gran finale dello streaming, Capcom ha rivelato che è ora disponibile una demo per l’imminente remake di Resident Evil 4. La versione di prova è soprannominata “Chainsaw Demo”. Non ha limiti di tempo e i giocatori possono giocarci tutte le volte che vogliono. Questa versione di prova è ambientata all’inizio del gioco, dove Leon S. Kennedy arriva in un villaggio misterioso.
Resident Evil: Death Island ha ricevuto un nuovo trailer
Questa non è stata l’unica notizia di Resident Evil, visto che Capcom ha mostrato anche un nuovo trailer del prossimo film d’animazione in computer grafica Resident Evil: Death Island. Trovate il trailer in alta definizione in basso nell’articolo.
Exoprimal ha ricevuto la data di uscita con tanto di annuncio della beta:
Lo sparatutto sui dinosauri Exoprimal ha avuto un ruolo molto importante durante l’evento digitale, con un nuovissimo trailer che ne descrive in dettaglio la storia e i personaggi. Il gioco verrà lanciato ufficialmente il 14 luglio, con una beta aperta dal 17 al 19 marzo, il tutto approdando sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass.
Ghost Trick: Phantom Detective ritorna questo giugno:
Il classico cult per Nintendo DS, Ghost Trick: Phantom Detective, è in arrivo anche su console moderne quest’estate, precisamente dalla giornata del 30 giugno. Il porting include un’interfaccia utente migliorata, prestazioni migliorate e nuove versioni arrangiate delle sue 37 tracce musicali. I preordini sono ora disponibili e includeranno bonus come musica extra e set di sottofondo.
Monster Hunter Rise: Sunbreak arriva su nuove piattaforme:
Monster Hunter Rise: Sunbreak arriverà su PlayStation, Xbox e PC il 28 aprile. Questa espansione includerà tutti gli aggiornamenti fino all’aggiornamento gratuito 3 del titolo. Capcom ospiterà un altro evento digitale incentrato sul prossimo aggiornamento del gioco ad aprile.
Capcom festeggia i 40 anni con un parco a tema digitale:
Capcom ha annunciato un parco a tema digitale volto a celebrare il suo 50° anniversario, denominato Capcom Town. La “grande apertura” è fissata al 12 giugno 2023.
Street Fighter 6 ha ricciuto il suo commentatore finale:
Capcom ha rivelato il commentatore finale che si unirà a Street Fighter 6 è Hikaru Takahashi. L’attrice giapponese si unirà ai commentatori precedentemente annunciati tra cui la superstar della WWE Zelina Vega. Il commento sarà disponibile in ben 13 lingue nel gioco finale. Inoltre Capcom ha rivelato che Street Fighter 6 sarà presentato durante la sua serie di eSport Pro Tour 2023. Il vincitore del primo posto riceverà $ 1 milione.
Mega Man Battle Network Legacy Collection ottiene nuove funzionalità:
Mega Man Battle Network Legacy Collection ha aperto lo show digitale, con un nuovo trailer che ha offerto una panoramica generale del gameplay, rivelando anche alcuni nuovi dettagli. Il gioco includerà tutte le 499 patch card originali disponibili solo in Giappone. Questi possono essere usati in Mega Man Battle Network da 4 a 6. Ecco poi l’aggiunta della Buster Max Mode, che rende il gioco più semplice potenziando i colpi buster di 100. Inoltre, il gioco finale includerà una galleria d’arte che include oltre 1000 illustrazioni.
Qui sotto trovate l’intera replica del Capcom Spotlight 2023: