In questi giorni i vari publisher di videogiochi sparsi per il mondo stanno condividendo i loro risultati finanziari e tra questi troviamo anche Capcom, azienda con sede in quel del Giappone, a cui dobbiamo molte delle serie di videogiochi più iconici ed apprezzate dai videogiocatori: tra queste non possiamo che citare Resident Evil, Monster Hunter, Street Fighter e Devil May Cry.
Il publisher del Paese del Sol Levante ha quindi svelato in queste ore le vendite aggiornate delle proprie Proprietà Intellettuali più importanti, grazie alle quali i fan possono scoprire come Monster Hunter World sia riuscito nell’impresa di vendere ben 17.8 milioni di copie in tutto il mondo, mentre a seguire troviamo Resident Evil VII con 10.62 milioni di copie vendute.
Il terzo gradino di questo prezioso podio è occupato da un altro capitolo della celebre serie horror di Capcom, con Resident Evil 2 Remake che è stato capace di piazzare 9.3 milioni di copie. La medaglia di bronzo è stata invece agguantata da Monster Hunter World: Iceborne grazie alle sue 8.8 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Qui sotto potete dare un’occhiata a tutti i dati di vendita condivisi dal noto analista del mondo dei videogiochi Benji Sales:
- Monster Hunter World – 17.8 milioni
- Resident Evil VII – 10.6 milioni
- Resident Evil 2 Remake – 9.3 milioni
- Monster Hunter World Iceborne – 8.8 milioni
- Monster Hunter Rise – 7.7 milioni
- Street Fighter V – 6.1 milioni
- Resident Evil Village – 5.7 milioni
- Resident Evil 3 Remake – 4.9 milioni
- Devil May Cry V – 4.8 milioni
- Monster Hunter Stories 2 – 1.5 milioni