Dal 14 al 16 aprile presso l’ExCel di Londra si terrà la terza tappa dei Campionati Internazionali di Pokémon. Dunque tutti gli allenatori dovranno tentare di conquistare i punti necessari per poter prendere parte ai Campionati Mondiali a Yokohama in Giappone ad agosto 2023. L’evento sarà ricco di lotte, a partire dagli appassionati dei videogiochi con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto disponibili solo su Nintendo Switch, per poi passare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Pokémon Go e per la prima volta al Campionato Internazionale anche Pokémon UNITE.
I fan italiani che desiderano seguire l’evento potranno farlo tramite il canale Twitch Cydonia_Chiara: lo steamer, con il supporto di Nintendo, commenterà i Campionati Internazionali Europei a partire dalle 9.00 per ogni giornata.
Non solo premi in denaro: nel corso dell’evento non mancheranno i Championship Point indispensabili per qualificarsi poi ai Campionati Mondiali. Il primo classificato riceverà ben 500 punti e ricordiamo che sarà necessario classificarsi fra i primi 16 per poter arrivare in Giappone direttamente al secondo giorno della gara. Inoltre dal 3 al 4 giugno a Torino presso Lingotto Fiere in occasione del Pokémon Special 2023 sarà possibile ottenere ulteriori Championship Point.
Sul podio delle scorse edizioni del torneo internazionale Play! Pokémon non sono mancati gli allenatori italiani, a partire con Simone Sanvito nel 2018, poi Flavio del Pidio nel 2019 e Marco Silva nel 2022: gli appassionati hanno reso l’Italia uno dei Paesi che si è sempre contraddistinto durante i Campionati, come Spagna, Francia e Stati Uniti.