Con i Campionati Internazionali dell’Oceania ha inizio la stagione competitiva per il 2023 di Pokémon. In vista dei Campionati Mondiali per l’anno corrente che si terranno a Yokohama in Giappone, la seconda tappa per le qualifiche sarà a Melbourne, capitale australiana.
Per la prima volta la sfida verrà giocata su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto su Nintendo Switch: le sfide potranno essere seguite in streaming dal 16 al 18 febbraio sul canale Twitch Cydonia_Chiara, creator supportato da Nintendo e streamer ufficiale italiano per l’evento. Dunque tutti i fan italiani avranno la possibilità di seguire le tre serate commentate in italiano tramite Twitch.
Oltre ai premi in denaro, gli appuntamenti sono importanti per via dei Championship Points, indispensabili per la qualifica ai Campionati Mondiali in Giappone. Per questa tappa il vincitore guadagnerà ben 500 punti, per un totale di 1540 per i primi quattro posti della classifica generale su oltre duecento partecipanti nella categoria Masters.
Dal 14 al 16 aprile sarà possibile seguire il Campionato Internazionale Europeo che invece si terrà a Londra. Gli esiti di entrambi gli eventi saranno decisivi per gli allenatori di tutto il mondo.
Non manca un appuntamento tutto italiano per guadagnare punti. Nel corso del Torino Comics sarà possibile ottenere Punti Championship, dal 3 al 4 giugno 2023 presso il padiglione 1 di Lingotto Fiere avrà luogo l’evento Pokémon Special 2023, dunque sarà possibile vivere in prima persona un weekend da veri allenatori.
Ogni singolo step porterà poi agli attesi Mondiali in Giappone, nel frattempo sarà possibile seguire il primo step sul canale Twitch di Cydonia e Chiara a partire dalle 22 di giovedì 16 febbraio fino a sabato 18.