Verdansk è stata finalmente invasa totalmente dagli zombi. Dalla giornata di ieri, i livelli di contaminazione sulla mappa di Call of Duty: Warzone hanno raggiunto il 100% e persino i giocatori stessi non sono più al sicuro dal trasformarsi in non morti. Ora che l’intera mappa è stata colpita, sembra che alcune aree in cui gli zombi arrivarono per la prima volta su Verdansk siano state contaminate da radiazioni nucleari. Se i giocatori entrano in queste zone iniziano a subire danni che alla fine verranno uccisi. Ma a quanto pare, secondo YouTuber Jackfrags, la morte non è la fine se le radiazioni ti prendono. Invece, almeno nelle modalità a squadre, i giocatori tornano in vita come zombi. Sul blog ufficiale di Call of Duty: Warzone è stato pubblicato un nuovo avviso sul protocollo di contenimento di Verdansk che recita: “Un importante avviso di contagio è stato emesso per la diga di Gora in seguito al movimento di forze ostili dalle aree a sud-ovest. Considera queste minacce estremamente pericolose“.
In un nuovo aggiornamento Raven Software ha parlato di maschere antigas specifiche, che potrebbero essere un nuovo tipo di gadget che permette ai giocatori in modo più sicuro di esplorare queste zone irradiate. Inoltre, c’è una nota sulle “misure di sicurezza critiche”, insieme a un’immagine che sembra mostrare gli zombi che vengono fulminati, ma non è nemmeno chiaro cosa significhi.
Per ora queste zone nucleari si trovano solo presso il relitto della nave di Vodianoy e la prigione , le prime due aree di Verdansk che sono state infettate dai non morti. Tuttavia, sembra che l’infezione potrebbe diffondersi rapidamente nel corso della prossima settimana.
Una cosa che sappiamo per certo è che qualcosa di grande e di brutto accadrà a Verdansk la prossima settimana. In un recente tweet, Raven Software ha parlato di un enorme evento, potenzialmente nucleare, che colpirà l’isola il 21 aprile. Questo evento dovrebbe segnare la fine della stagione 2 di Warzone, preparando alcuni grandi cambiamenti per l’inizio della Stagione 3.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.