Secondo alcune ultime informazioni trapelate, nel 2023 potrebbe arrivare Call of Duty: Warzone 2, un gioco indipendente dall’attuale battle-royale e che verrebbe rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Questa informazione è arrivata da un rapporto della testata giornalistica americana Bloomberg, che afferma che “almeno” i prossimi tre giochi di Call of Duty saranno disponibili su PlayStation nonostante il recente acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Dopo la pubblicazione del rapporto, il noto leaker Tom Henderson ha condiviso un elenco di quelli che suggerisce saranno i prossimi tre giochi della serie di Call of Duty, e includono Call of Duty: Modern Warfare 2 per il 2022, un gioco Call of Duty senza titolo sviluppato da Treyarch per l’anno prossimo, e anche “Warzone 2″ che uscirebbe anch’esso nel 2023. In un tweet, Henderson ha voluto far chiarezza su alcune domande poste dalla community di Call of Duty, arrivate dopo la pubblicazione del rumor. Apparentemente, il sequel di Warzone non avrà nulla a che fare con il battle royale free-to-play originale e verrà invece rilasciato solo sulle console di ultima generazione e PC. Queste le sue testuali parole:
“Warzone 2 è letteralmente quello… Warzone 2. Arriverà solo per l’attuale generazione di console e PC… Nessuna integrazione di armi passate, ecc. Un gioco completamente nuovo per un hardware migliore.”
Ancora nulla di tutto ciò è stato ufficializzato da Activision, ma se il rumor dovesse rivelarsi vero, Warzone 2 potrebbe diventare l’ultimo gioco della saga di Call of Duty disponibile su PlayStation. Tutto questo è in linea con le dichiarazioni di Phil Spencer, il neo coniato CEO di Microsoft Gaming. Dopo l’annuncio dell’accordo con Activision, Spencer ha dichiarato su Twitter di aver parlato con la leadership di PlayStation per comunicare che Microsoft intende “onorare tutti gli accordi esistenti” e che vuole “mantenere Call of Duty su PlayStation”. Dopo la scadenza di tali accordi, Microsoft dovrà decidere se vuole mantenere Call of Duty, uno dei franchise di videogiochi più venduti al mondo, sulla sua piattaforma rivale.